Albiol: "Vincere qui sarebbe la cosa più bella, ormai sono napoletano. Non possiamo pensare al Benfica, Sarri ci ammazza. Su Gabbiadini..."

26.11.2016
14:34
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'intervista radiofonica che il difensore del Napoli Raul Albiol rilascerà ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente radiofonica della SSC Napoli, durante il programma Radio Goal. Appuntamento dalle ore 13 in poi.

C'è stato un pizzico di amarezza per il pari con la Dinamo ma il Napoli resta primo ed ha la giusta esperienza per dire la sua al Da Luz:

"Il Benfica è più preoccupato di noi perché deve vincere assolutamente esattamente come il Besiktas, ricordate che in Champions tutte le squadre sono difficili da affrontare. Sappiamo che non è facile ma vogliamo andare lì ed ottenere il passaggio agli ottavi. All'andata fu una partita fantastica contro i portoghesi, la squadra mostrò un livello altissimo. Adesso dobbiamo pensare al presente, testa al Sassuolo e poi all'Inter per dare continuità allavittoria  di Udine. Siamo lontani dalla vetta e per questo dobbiamo vincere in casa. Vogliamo ritrovare quanto di buono abbiamo fatto vedere, soprattutto il risultato". 

C'è bisogno anche del San Paolo lunedì?

"E' normale che abbiamo bisogno dei tifosi, ma noi diamo sempre il massimo per vincere. Abbiamo disputato buone partite nonostante non sempre siano state accompagnate da vittoria. Siamo in corsa per tutto: manca tanto in campionato ed in Champions dipende da noi. Dobbiamo lavorare serenamente".

Il Napoli ha subito più gol senza di te: la squadra è più forte con te

"Mi è dispiaciuto star fuori tanto, non sono mai stato fermo per più di un mese, ma comunque in rosa ci sono tanti calciatori di qualità che possono giocare. Magari non abbiamo ottenuto tanti punti, ma è uscito tutto male. Deve passare questo periodo e noi dobbiamo metterci all'opera per fare meno errori. Non sono scaramantico. Non guardo indietro, non mi interessa sapere che il Napoli con me non ha mai perso anche perché l'anno scorso con me abbiamo perso qualche volta. Ti ringrazio per i complimenti, stasera ti porto a cena (ride, ndr)".

Su Gabbiadini ed il sogno scudetto:

"Manolo deve restare tranquillo, tutti ci fidiamo di lui. E' normale che vogliafar gol e sta lavorando per questo, vuole migliorare ogni giorno. Se lunedì segna è ovvio che è più felice perché aiuta la squadra a fare punti. Siamo tutti consapevoli di quello che ci può dare. E' vero che Insigne ha fatto doppietta dopo l'intervista, ma lui è attaccante. L'anno scorso segnai nella partita che ci laureò campioni d'inverno, ma conta arrivare primi alla fine. Sarebbe la cosa più bella vincere lo scudetto, anche perché siamo ormai napoletani noi spagnoli. Se segno ti porto a cena tutta la settimana".

Una battuta finale su Benfica-Napoli

"Contro il Benfica servirà concentrazione, essere compatti e sereni senza stravolgere il nostro gioco. E' un bellissimo stadio, ma non possiamo pensare al Lisbona perché altrimenti il mister ci ammazza (ride, ndr)".

Notizie Calcio Napoli