Rizzitelli: "La Juve vorrà vincere lo scudetto a Roma, ma il Napoli stia attento al Toro. Mertens? Che sorpresa, il merita è di Sarri"

12.05.2017
08:20
Redazione

Ruggiero Rizzitelli, ex di Roma e Torino, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Questi i passaggi più significativi: "Roma? La Juve non e' mai appagata e l’ha sempre dimostrato: festeggiare lo scudetto a Roma sarebbe il massimo per i bianconeri, il regalo piu' bello da consegnare ai tifosi vista la rivalita' storica. Per i giallorossi sara' una partita complicata. Higuain e' Higuain, a Roma tutti se lo augurano che non giochi. Un piccolo vantaggio puo' essere rappresentato dal fatto che la Juve giochera' dopo tre giorni la finale di coppa Italia. Ma sicuramente quello che influira' di piu' e' l’assenza di Dzeko, giocatore troppo importante per la Roma, come dicono i numeri: 27 gol in campionato e 10 nelle coppe".

Tutt’altro che facile anche la partita del Napoli a Torino. "Gia', proprio cosi', anche se il Torino ha dato tutto nel derby dove la vittoria e' stata sfiorata davvero di un soffio avra' comunque lo stimolo di affrontare una grande squadra come il Napoli. E poi i compagni vorranno aiutare Belotti a vincere la classifica cannonieri. Mertens? Direi che e' stata una bellissima sorpresa. Fino a un paio di mesi nessuno credeva alle sue potenzialita' da centravanti. Bravissimo Sarri, questa e' la dimostrazione che il Napoli ha un gioco collettivo formidabile in cui tutti gli interpreti possono esaltarsi. Quest’anno non c’e' piu' Higuain con i suoi 36 gol e hanno segnato di piu' tutti quanti gli altri. Il gioco del Napoli e' un divertimento assoluto".

Notizie Calcio Napoli