Roma, Spalletti: "Napoli cliente scomodo, il secondo posto sarebbe un risultato eccezionale"

25.04.2017
00:20
Redazione


Tre punti importanti guadagnati contro il Pescara. Al termine del match,  Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Sky Sport la situazione legata ad Edin Dzeko: "Avevo paura prendesse la via della panchina perchè Dzeko è grosso (sorride ndr). Siamo entrati nello spogliatoio, ci siamo trovati e ci siamo baciati. Se lui capisce il senso, il ruolo suo e quello mio va bene. Sennò è uguale, io faccio una sostituzione, ho le mie idee. Abbiamo tre partite importanti e senza di lui non possiamo giocare. Se poi una volta perchè abbassa il livello di lotta e lo voglio levare, lo risostituisco. Cambia poco".

Quali sono gli elementi che danno maggiore fiducia? "Ci sono un po' di ingredienti in quella che è la nostra posizione di classifica. Abbiamo delle settimane per poter lavorare bene per mettere apposto i discorsi tattici e fisici. Siamo arrivati in una condizione fisica di livello. Però c'è da fare risultato lo stesso perchè il Napoli è un cliente scomodo".

Il suo futuro? "Io ho sempre detto che se non avessi vinto me ne sarei andato in funzione di quelle partite. La posizione di classifica è di quelle bellissime e importantissime di conseguenza il lavoro è importante e davanti c'è solo la Juventus".

Eventuale secondo posto una vittoria? "Si può considerare, se ci arrivassimo, un risultato eccezionale. Quelli davanti hanno fatto meglio di tutti in Europa. E' chiaro che ci sono state delle partite dove abbiamo rallentato".

Il rammarico più grande? "Mi brucia quella in Europa League"

Notizie Calcio Napoli