Sampdoria, Torreira: "Gargano un riferimento, Oddo disse che come attaccante ero da C. Sul mio costo..."

08.02.2018
10:40
Redazione

Torreira si racconta, tra il passato in Uruguay, il suo ruolo da attaccante ed il riposizionamento con Oddo. Uno dei suoi modelli? Gargano. Ecco quanto evidenz

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"A casa eravamo sei fratelli: ogni giorno arrivavano cugini, amici, insomma era un gran casino. Così papà quando voleva riposare ci mandava tutti in strada a giocare a calcio. Mi è piaciuto, non ho più smesso e ne ho fatto una professione. Cambio ruolo? Nella Primavera del Pescara allenato dal fratello di Giampaolo facevo la seconda punta. L’idea di cambiarmi ruolo l’ha avuta Oddo, che guidava la prima squadra. Mi vede e mi fa: 'Da attaccante puoi arrivare al massimo in C, perché non provi davanti alla difesa? Sei cattivo, hai tocco, sai giocare verticale'. Pirlo? Magari, I riferimenti comunque sono quelli: restando agli uruguaiani, Gargano e Pizzarro. I 50 milioni del mio cartellino? Io voglio sempre migliorare: ora c’è la Sampdoria, il resto non mi tocca. Vengo dalla fame e dalla polvere, non mi condizionerà mai un cartellino del prezzo".

Notizie Calcio Napoli