Sarri in conferenza: "Ora diranno che Hamsik è in crescita, ma fa bene da 4 partite! Tutti aspettiamo Mertens, visto Zielinski da adattato? Superga? Ogni volta è un'emozione" [VIDEO]

16.12.2017
20:53
Redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del successo del Napoli contro il Torino per 3-1. Ecco quanto evidenziato dalla redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del successo del Napoli contro il Torino per 3-1. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "E' un giorno che siamo contenti per Marek perchè raggiungere Maradona non è da tutti. Penso sia una soddisfazione forte. E da tre quattro partite che già stava facendo bene ma adesso diranno che si è ripreso perchè ha segnato. Ora aspettiamo che anche Mertens ritrovi soddisfazoni personali e Zielinski in un ruolo in cui s'è adattato ha fatto 3 gol ed un palo in tre partite e mezzo".

Sul Torino: "Siamo andati in vantaggio dopo tre minuti e questo può aver condizionato la partita. Nelle folate offensivie siamo pericolosi con tutti. Loro sono stati bravi nella reazione mentale visto che sono rimasti in partita nonostante lo 0-3. Fossi in Mihajlovic sarei contento". 

Prestazione condizionata dal risultato dell'Inter?: "Sono notizie che hanno un aspetto positivo perchè c'è la componente emozionale di un piccolo vantaggio. Il rovescio della medaglia comporta maggiori responsabilità nell'andare in campo. Oggi siamo stati bravi mentre in Olanda non siamo riusciti a restare fuori cogliendo l'aspetto negativo"

Su Superga: "Non rinuncio ad andarci perchè è emozionante e ti dà il senso della grandezza degli avversari che affronti. Ogni volta che ci vado mi regala emozione...".

Sorriso ritrovato?: "Sinceramente non l'ho mai perso, anche mercoledì a cena ce l'avevo. In settimana ho rivisto un paio di volte la partita contro la Fiorentina perchè abbiamo offerto un'ottima ripresa. Con i viola non abbiamo concretizzato cinque o sei palle gol in 45', oggi abbiamo fatto gol alla prima palla ferma della partita e la gara si è messa bene. Nella ripresa, però, non abbiamo concretizzato tutto quello creato. Le condizioni climatiche? Non erano ottimali ed anche il terreno non era dei migliori perchè ha cominciato a ghiacciare. Non era scontato tirar fuori una gara godibile, invece è uscita una bella partita".

Sulla settimana senza coppe: "Preparare le gare così è un'altra cosa. L'Inter? E' una casualità, penso che tre gare a settimana non possono fare male o magari comportare prestazioni scadenti in modo occasionale. Quando però questi impegni sono costanti per mesi, possono minare qualcosa".

Notizie Calcio Napoli