Sarri: "Insigne come un figlio: pretendo molto da lui perchè ha talento! Albiol un gran difensore, Koulibaly ha strapotere fisico in Europa"

03.02.2017
18:30
Redazione

Ai microfoni di Sky Sport, per "Mister Condò: Sarri si racconta", ha parlato l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Ecco un estratto evidenziato da CalcioNapoli24: "Insigne come un figlio? Lorenzo è un ragazzo solare, con cui si sta bene insieme: è un sorridente alla vita, ti fa sentir bene e va in eccesso a volte per cui va ricondotto al giusto modo di pensare e comportarsi. Però ti ci affezioni con facilità, da lui pretendo molto perchè è un talentuoso. Spesso ho la sensazione che potrebbe fare di più; dal punto di vista umano e affettivo è un ragazzo che si fa voler bene.

Albiol? Dice sempre di essere Campione del Mondo dei tifosi, perchè non ha mai giocato in quella competizione: ha fatto molto il tifo! Ho giocatori forti, Koulibaly è di uno strapotere fisico a livello mondiale, è migliorato a livello tattico: è un giocatore importantissimo per l'età che ha. Albiol è un gran calciatore dal punto di vista individuale, abbiamo lavorato molto sui movimenti di reparto con lui. Pochissime palle perse con lui, per l'impostazione dell'azione è un giocatore determinante. Ci sono dei giocatori che senti tuoi, nel senso che da buon giocatore lo fai diventare ottimo. Per quanto riguarda i campioni, non si diventa fuoriclasse ma dipende solo dal DNA".

Notizie Calcio Napoli