Sarri: "Incontro segreto con la Juve? Falso, farò causa a quel giornale! O si parla di Napoli-Genoa o mi alzo e vado via! Callejon mi disse che non era sicuro di restare. Su Pavoletti..."

09.02.2017
14:10
Fabio Cannavo

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

14.11 - Termina la conferenza. 

14.11 - Lombardo interviene - "Il risarcimento danni lo devolveremo in beneficenza". 

14.10 - Sul rinnovo di contratto - "A volte se devo andare in bagno vado in difficoltà perchè non ho tempo per pensare. Un giornale ha scritto che mi sono incontrati con la Juve, ma ho già contattato il mio avvocato. E' una notizia falsa, farò causa a questo giornale". 

14.07 -  "Io devo avere l'obbligo di far crescere questo organico. Mi farebbe piacere vincere qualcosa, ma anche far crescere un giovane resta una gran bella soddisfazione. Sono arrivati molti giovani talentuosi, ma devono costruirsi ancora una mentalità da grandi giocatori. Non farei mai restare un calciatore scontento, se il calcio italiano è ridotto male la colpa è un po' di tutti. Abbiamo fatto finta di nulla, siamo tutti responsabili". 

14.04 - Sull'assenza di Callejon e le parole dello spagnolo recenti - "E' un giocatore importantissimo per noi, ma non solo nella mia gestione. E' uno di quelli a cui si rinuncia sempre mal volentieri. E' un diesel, ha dei tempi di recupero più rapidi rispetto agli altri calciatori. Mi fa piacere che si diverta, quando uno fa un tipo di lavoro del genere l'importante è divertirsi. Io sono uno da rapporti schietti, gli dissi in faccia che vedevo un gruppo triste. Hanno una fortuna incredibile, questo spogliatoio è diventato allegro in qualche settimana. Lui mi disse con franchezza ciò che pensava, non era sicuro di restare, poi venne da me a dirmi che voleva restare a tutti i costi". 

14.03 - Su Simeone e Taarabt - "Taarabt è rientrato in Italia da poco e sta giocando poco. Simeone è un attaccante giovane e che ha caratteristiche importanti. E' un giocatore forte in area di rigore, sa attaccare la profondità e contende sempre ogni pallone. E' uno dei prospetti più importanti ed è uno che può crearci difficoltà". 

14.01 - Sulla fase difensiva - "Il rendimento della squadra è di buon livello, abbiamo fatto sette o otto errori grossolani e questo è un qualcosa che può andare al di là del fatto che abbiamo perso Ghoulam e Koulibaly per quaranta giorni". 

14.00 - Su Pavoletti - "Sta crescendo, non è un calciatore leggero che in tre o quattro sedute già migliora. E' forte fisicamente ed ha bisogno di un po' di tempo. Avrebbe bisogno di minuti in campo e non possiamo concedere minuti a chi non sta benissimo. E' sempre abbastanza difficile". 

13.58 - Sull'assenza di Callejon - "Domani pensiamo al Genoa, poi penseremo a ciò che dobbiamo cambiare in vista delle prossime partite. Vedremo quale sarà la migliore soluzione, abbiamo ancora due allenamenti. Ho diverse soluzioni, posso decidere di cambiare ruolo a tutti gli attaccanti o optare per una sola sostituzione". 

13.57 - Sulle aspettative di inizio stagione - "Abbiamo un calendario mostruoso, ma ci penseremo partita per partita. E' brutto che ci siano certe partite nel giro di sette giorni. Non sappiamo neanche noi quelli che saremo tra un mese". 

13.56 - "Dobbiamo trasformare la supremazia in risultati e questo sarebbe frutto della determinazione, ma si chiama anche mentalità. Molto probabilmente non siamo maturi per certi traguardi. Vediamo se la crescita è ancora possibile". 

13.55 - Sulla Juventus e la corsa scudetto - "Non è pugilato, le vittorie a punti non si prendono e bisogna vincere sul campo. Noi siamo esteticamente più godibili, ma questo non vuol dire punti in classifica. La squadra più forte è sempre la prima in classifica". 

13.54 - Sulla gara col Bologna - "Abbiamo concesso più di dieci tiri agli avversari, la fase difensiva non mi è piaciuta. Prendiamo qualche goal di troppo, facciamo errori grossolani che spesso ci costano qualcosa. Sono stato contento, però, della fase offensiva". 

13.52 - Sarri stoppa il collega che si stava avviando ad una domanda sul Real: "O si parla di Napoli-Genoa oppure mi alzo e vado via!. Dobbiamo estranearci da tutto e preparare questa partita. Il Genoa è una squadra fisica, riesce a sporcare le partite perchè va a duelli uomo contro uomo. Ci vorrà una lucidità enorme e si trova solo essendo consapevoli dele difficoltà che si possono incontrare". 

13.52 - Ecco mister Sarri accompagnato da Lombardo, Giuntoli e Pompilio. 

13.45 - La conferenza tarderà di dieci minuti. 

13.38 - E' arrivato ad ascoltare la conferenza di Sarri anche Giovanni Francini, ex difensore del Napoli. 

13.32 - Arrivano i primi colleghi, a breve comincerà la conferenza stampa. 

13.22 - La sala stampa è ancora vuota, in attesa che entri Maurizio Sarri. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, in vista della gara di domani sera al San Paolo contro il Genoa. Dalle 13.30 vi forniremo tutti i dettagli dalla sala stampa di Castel Volturno. 

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli