Sky, Caressa attacca Verdi: "Hai perso il treno Napoli per sempre: ma quale crescita, hai 26 anni! Lucas perfetto per Sarri, può far 3 ruoli!"

16.01.2018
13:50
Redazione

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha parlato nel consueto 'Vero o Falso' a Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Verdi

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha parlato nel consueto 'Vero o Falso' a Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Verdi dice 'no' al Napoli, non è la scelta giusta. La porta, caro Verdi, è chiusa: dimenticati la possibilità di andare a giugno a Napoli se dici 'no' a gennaio quando puoi lottare per lo scudetto. Il treno è passato, se non lo prendi al volo lo perdi! Ha 26 anni, non ne ha 19! Se non è maturo per una grande squadra ora, non lo sarà. Sono contento per il Bologna, una società seria e ben guidata, mettiamo questo come lato positivo. Complimenti a Fenucci per averlo trattenuto, anche se quei soldi avrebbero fatto comodo e quindi avranno qualche lacrimuccia! E' importante come giocatore, ma non decisivo. Sì, avrebbe probabilmente fatto la riserva a Napoli essendo meno forte di Insigne e Callejon. Ma stai andando a Napoli: ti fai vedere a livello internazionale, ti giochi lo scudetto e l'Europa League. L'avrei capito solo se ci fosse stato il Mondiale. Se poi sei veramente forte, nonostante parti dietro, magari a Callejon puoi farlo sedere ogni tanto in panchina! Con Sarri non giochi e non è facile se non sei forte come quelli che giocano, se lo sei giochi: non è mica pazzo! Può essere che anche Verdi pensi di se stesso che non può togliere il posto a Insigne e Callejon. Ha 26 anni, basta con 'sta storia della crescita!

Sia De Laurentiis che i tifosi non credo siano contenti, credo sia una chiusura definitiva per il Napoli. Magari a giugno, se fossi il Napoli, cercherei uno più forte: a gennaio va bene Simone Verdi, ma se a giugno voglio fare il salto di qualità, vado a cercare profili diversi. Un De Bruyne per fare un nome.

Chi prenderei fra Deulofeu, Politano o Lucas? Lucas tutta la vita, mi piace molto: può fare tre ruoli, sia da esterno, che da punta, che nel ruolo di Hamsik. E' una triplice alternativa, credetemi: nel ruolo 'alla Hamsik' come mezz'ala a destra, può essere l'uomo in più nel finale di gara con una squadra a trazione offensiva. Lo prenderei molto più di Deulofeu.

Il Napoli è un sistema permeabile? Se sei forte, puoi entrarci. Sarri non è pazzo: se ha giocatori al livello dei titolari, li mette in campo. I risultati al momento ci dicono che gli altri non sono dello stesso livello. Io ve lo dico, se arriva Lucas, gioca! Occhio però: la squadra e i giocatori nel calcio moderno, giocano sui 90': ci sono quegli specialisti dai 20-25 minuti, sarà una nuova figura di calciatore che entrerà nel mondo del calcio. Il 'closer', quello che entra a 20' dalla fine e fa la differenza. Il primo a capirlo è stato Allegri, di questi giocatori se ne deve garantire anche il Napoli. Può essere una chiave per vincere lo scudetto. Cuadrado e Dybala stanno diventando questo se ci fate caso. Allegri ha teorizzato un elemento molto innovativo nella gestione del gruppo, vedremo sempre più giocatori come i 'closer' del baseball".

Notizie Calcio Napoli