SSC Napoli, l'ex preparatore: "Higuain ha cambiato modo di giocare. Ghoulam? Lo dovemmo fermare durante i test!"

16.01.2018
14:00
Redazione

Corrado Saccone, ex preparatore atletico di Gonzalo Higuain, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di tuttojuve, ecco un estratto delle sue dichiarazioni:  Qualche

Corrado Saccone, ex preparatore atletico di Gonzalo Higuain, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di tuttojuve, ecco un estratto delle sue dichiarazioni: 

Qualche tempo fa, avevi dichiarato che Higuain non dava il 100% in allenamento.

"Sì, lo avevo dichiarato in senso buono. Lui sa di avere tantissimo talento e quindi si allena bene, ma non va oltre certi limiti come invece fanno tanti suoi colleghi. Era questo il senso della mia frase, non volevo certamente far polemica nei suoi confronti e che seguo con molto piacere. Provo affetto verso tutti coloro che sono stati miei compagni di viaggio".

Hai conosciuto il primissimo Higuain che arrivava dal Real Madrid, diverso da quello del Napoli e ancor più rispetto a quello che oggi gioca nella Juventus. Ci puoi raccontare il Gonzalo che hai conosciuto tu?

"Quando arrivò da Madrid, Higuain era un rapace d'area soprattutto in giovane età. Col tempo e l'esperienza ha modificato il suo modo di giocare, ora possiede più talento e più classe nel gestir la palla. Ha capito che non c'è soltanto il gol, c'è anche la giocata verso il tuo compagno. La Juventus, in tal senso, valorizza molto il gruppo e ha capito proprio questo".

Ghoulam è un giocatore da Juventus?

"Personalmente, Faouzi è un giocatore top a livello mondiale e nel proprio ruolo potrebbe giocare in grandi club come Barcellona, Real Madrid, Liverpool e Juventus. Il Napoli ha avuto molta oculatezza nell'acquistarlo, è un giocatore super a livello fisico. Io ricordo ancora quando arrivò a Napoli e durante i test fisici dimostrò una resistenza non comune. L'aneddoto è che l'abbiamo dovuto fermare sul tapis roulant, altrimenti non ci lasciava andar via dopo un'ora e cinque minuti (ride ndr). Infatti ha dimostrato di saper recuperare da un infortunio in tempi record".

Notizie Calcio Napoli