Tardelli: "Bravo Sarri per come fa giocare il Napoli, ma parli di meno di budget: ha perso contro le piccole"

29.04.2017
11:15
Redazione

Marco Tardelli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Mattino, ecco alcuni passaggi salienti in vista di Inter-Napoli di domani sera: 

Il Napoli ha fallito proprio appuntamenti sulla carta meno importanti. E sono stati questi i punti che hanno pesato sulla classifica degli azzurri.

Se si vogliono vincere i campionati bisogna fare così. Bisogna anche cambiare tipo di gioco durante una partita, adattarsi alle varie situazioni.
Il primo posto è andato, ora per il secondo chi vede favorito?

La Roma ha quattro punti in più a cinque partite dalla fine e quindi in questo momento è favorita perché proprio da un punto di vista statistico ha più possibilità rispetto al Napoli di arrivare seconda.

Già senza Higuain il Napoli ha continuato a segnare più di tutte: questo è il merito principale di Sarri?
Sarri ha tantissimi meriti e il primo è sicuramente quello di aver dato un gioco spettacolare al Napoli che arriva al gol con facilità. L'appunto che posso muovergli è che parla troppo di budget e il Napoli alla fine i punti li ha persi proprio con le squadre con un budget inferiore.

L'elemento negativo anche quest'anno è stato quello di qualche gol subito di troppo, come lo spiega?
Con la storia della coperta lunga o corta. Se sei sempre proiettato alla fase offensiva e sei molto forte quando attacchi diventi un po' meno coperto in fase difensiva. Una questione di equilibrio, anche se direi che il Napoli in questo è migliorato. Però deve ancora risolvere del tutto il problema».

Notizie Calcio Napoli