Tosto: "Il calo del Napoli è normale, lo subiranno anche le altre. Sarri? Dovrà essere bravo a gestire la situazione, ha due scelte..."

12.12.2017
01:30
Redazione

Vittorio Tosto, ex terzino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: “La delusione che si respira deriva dal mancato sorpasso al vertice della classifica. Sotto il punto di vista della prestazione, anche se non  stata una partita delle più brillanti, non c’è nulla da dire. Se gli azzurri avessero vinto 3-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla. Basti pensare che se Mertens ieri avesse segnato, adesso staremmo parlando di altro… Il calcio è così e periodi di calo sono normali". 

Contraccolpo Juventus ed eliminazione Champions? Dal punto di vista della valutazione psicologica le grandi squadre attraversano questi momenti. Non si può essere sempre al 100% ed è ovvio che ci siano degli alti e bassi. In questo momento il Napoli sta pagando qualcosina ma nel corso della stagione anche le altre pretendenti al titolo dovranno attraversare una fase negativa. Questi episodi devono essere messi da parte ma non ho dubbi che Sarri riuscirà a gestire il momento, starà a lui decidere se aumentare il carico di lavoro o diminuirlo per rasserenare il gruppo ed innalzare il morale. 

Notizie Calcio Napoli