Volpecina: "Napoli, quest'anno è più dura in Europa League: tante big in più, col Villareal..."

14.12.2015
23:00
Redazione

Giuseppe Volpecina, ex difensore del Napoli, ha commentato il sorteggio di Europa League ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Il Napoli ha già eliminato il Villarreal in passato, sarà un impegno non proprio facile ma ci sono le possibilità di superare il turno e accedere agli ottavi"

Come vede il Napoli quest'anno in Europa League? "L'anno scorso fu gettata una grossa occasione per accedere alla finale. Il Napoli mise sotto il Dnipro al San Paolo, senza però chiudere la gara e il pareggio ucraino arrivò nel finale con uno svarione arbitrale. Il Napoli meritava la finale, poi col Siviglia sarebbe stata una sfida ad armi pari".

Quest'anno, invece? "La vedo più dura, ci sono tante squadre forti come Liverpool, United, Porto, Borussia Dortmund. Il Napoli può andare lontano, ma il livello di questa competizione è alto".

La Fiorentina sfiderà il Tottenham e la Lazio il Galatasaray. "In generale, tutti gli incroci per le italiane non saranno semplici. Non sono impossibili, ma poteva esserci maggior fortuna. Tuttavia Napoli, Fiorentina e Lazio hanno le carte per passare il turno".

Notizie Calcio Napoli