Zazzaroni: "Insigne, se ti fischiano in diecimila il problema potresti essere tu. Ecco cosa blocca il mercato in entrata, per la Champions De Laurentiis deve spendere"

21.08.2014
14:00
Redazione CalcioNapoli24

Ai microfoni di Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto il giornalista Ivan Zazzaroni: "Napoli-Athletic Bilbao? Il Napoli è superiore, ma si è fatto sorprendere. Sono ancora convinto che il Napoli passerà il turno, siamo all'inizio della stagione e qualcuno magari non è al top della forma. Non è il Napoli che mi aspettavo. Gargano al posto di Inler perchè più ordinato, ed è anche il calciatore che cerca Benitez. Inler ha meno visione complessiva della partita. De Guzman è un calciatore più offensivo di quello che cercava il Napoli, ha più piede di Behrami ma è di un ruolo diverso. Come Fellaini, pensavo che non fossero giocatori utili o titolari per il Napoli. Per fare la Champions ad alto livello De Laurentiis deve spendere, ma l'obiettivo deve essere il campionato per il quale manca ancora un rinforzo. 

Mercato? Al di là della piazza, il giocatore si muove per i soldi ed a Napoli c'è un tetto salariale: Benitez è abituato ad avere giocatori di prima fascia, se non lo si accontenta va in difficoltà. Non lo vedo rassegnato, ma si sta facendo delle domande su come si possa migliorare il Napoli. La Champions è un passaggio importante, da lì poi si evolverà la cosa. 

Contratti? Il Napoli ha dei parametri fissi, si superano solo per grandi calciatori che però al momento non solo disponibili. Il problema del Napoli è economico-finanziario. 

Scudetto? Davanti e dietro il Napoli è a posto, c'è bisogno di un centrocampista d'ordine. 

Michu? Ho visto di peggio nella vita, può succedere. Può esser stato anche un gesto per entrare nel gruppo, anche se un attaccante lì deve buttarla dentro. Ci sta che sia generoso. 

Insigne? Vuole giocare, soffre la 'Mertensite' perchè il belga è superiore sotto certi aspetti. Lorenzo pensava di aver guadagnato la titolarità ma non è così, ed è andato in crisi. I napoletani si sono stufati, se ti fischiano in diecimila allora il problema sei tu. Tanti calciatori hanno avuto questi problemi: Napoli non ti abbandona, però. Lorenzo sta diventando un calciatore importante"

Notizie Calcio Napoli