02.09.2018
07:00
Redazione
Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è nato a Roma il 24 maggio 1949. Figlio di Luigi e nipote di Dino De Laurentiis, ha presto ereditato la Filmauro, azienda leader della produzione e distribuzione cinematografica. Dal 2004, è presidente della Società Sportiva Calcio Napoli. 


De Laurentiis: biografia

Nonostante la sua famiglia sia originaria di Torre Annunziata, Aurelio De Laurentiis è nato e cresciuto a Roma. Nel 1975, a soli 26 anni, fonda con suo padre la Filmauro. Da ubito, si impegna ad evolvere le relazioni oltreoceano e partecipa alla formazione di diverse organizzazioni negli Stati Uniti, come la Fondazione Italia-USA, la Federazione Mondiale dei Produttori, Cinecittà Studios, Cinecittà Entertainment, l'Unione Nazionale Produttori Film dell'Anica, Confindustria. I tantissimi impegni lo tengono spesso lontano dall'Italia, negli States.

Aurelio De Laurentiis è sposato con la svizzera Jacqueline Baudit, donna dalla quale ha avuto tre figli, Valentina, Luigi ed Edoardo, attuale vice-presidente, con Jacqueline, della SSC Napoli. 

De Laurentiis: guai giudiziari

Dal gennaio 2016, Aurelio De Laurentiis è al centro di un terremoto giudiziario nel mondo del calcio: indagato per i reati di evasione fiscale e false fatturazioni relative al periodo 2009-2013. 

De Laurentiis e il calciomercato 2018

Dopo l'esonero di Maurizio Sarri e il cambio in panchina con Ancelotti, De Laurentiis ha assicurato un calciomercato di assoluto livello. Queste le sue ultime dichiarazioni.