Gonzalo Higuain in panchina al goal di Paulo Dybala
Gonzalo Higuain in panchina al goal di Paulo Dybala

Clamoroso - Pallone d'oro: tra i 30 candidati non c'è Higuain! La lista completa [GRAFICO]

09.10.2017
19:28
Redazione

Dries Mertens, Paulo Dybala, Gigi Buffon ed Edin Dzeko. Questi i nomi dei calciatori che militano in serie A in lizza nei primi 30 per il Pallone d'Oro. Manca qualcuno? Cert... Manca Gonzalo Higuain. Una notizia che ha del clamoroso. 

L'ex attaccante del Napoli ci era rientrato di diritto dopo la stagione dei record con la maglia azzurra per i 36 goal segnati solo in campionato. L'anno scorso, però, l'attaccante si è 'normalizzato', e le sue prestazioni non sono state ritenute all'altezza per farlo rientrare nell'olimpo dei 30 migliori giocatori in attività. 

Ricordiamo che i criteri di assegnazione nel tempo sono cambiati: oggi è France Football ad assegnare l'ambito trofeo personale. 

 

L'UEFA comunica i cinque gruppi definitivi così suddisivisi (non è una classifica) 

  1. I primi cinque candidati: Neymar del Paris Saint-Germain, Luka ModriÄ del Real Madrid, N'Golo Kanté del Chelsea, Marcelo del Real Madrid e Paulo Dybala della Juventus.
  2. Questi invece i candidati del secondo gruppo: Luis Suárez del Barcellona, Sergio Ramos del Real Madrid, Jan Oblak dell'Atlético Madrid, Phillippe Coutinho del Liverpool e Dries Mertens del Napoli.
  3. Questi i cinque candidati del terzo gruppo: Kevin De Bruyne del Manchester City, Robert Lewandowski del Bayern Monaco, David De Gea del Manchester United, Harry Kane del Tottenham ed Edin Džeko della Roma.
  4. I candidati del quarto gruppo:  Radamel Falcao del Monaco, Sadio Mané del Liverpool, Gianluigi Buffon della Juventus, Toni Kroos del Real Madrid e Antoine Griezmann dell'Atlético Madrid.
  5. Nel quinto gruppo: Karim Benzema del Real Madrid, Mats Hummels del Bayern Monaco, Edinson Cavani del Paris Saint-Germain, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e Lionel Messi del Barcellona.
  6. Il sesto e ultimo gruppo:  Kevin Mbappé del Paris Saint-Germain, Isco del Real Madrid, Leonardo Bonucci del Milan, Eden Hazard del Chelsea e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. 
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli