ANTEPRIMA - Dalla Romania: "Chiriches, sospiro di sollievo: positivo l'esito degli esami, ci sarà agli Europei"

31.05.2016
18:10
Redazione

Un periodo non proprio roseo per Vlad Chiriches. Una serie di errori in fase difensiva durante l'ultima partita con la maglia della Romania, poi le polemiche con Rat per la fascia da capitano. Per finire, l'infortunio muscolare e l'incubo di dover saltare gli Europei.

Tuttavia, pare che il momento negativo stia per concludersi con una buona notizia appena giunta dall'infermeria: secondo quanto riporta Gazeta Sporturilor la risonanza avrebbe dato segnali positivi e l'allarme sarebbe rientrato. Si è temuto il peggio, ma il cammino di Vlad verso Francia 2016 continua.

Il difensore romeno del Napoli Vlad Chiriches ha parlato al sito ufficiale della FIFA proprio di questa avventura: "Sarà importante esordire nel migliore dei modi. E' un momento unico nella vita giocare un Europeo. Quando ho iniziato a vestire la maglia della Nazionale, non militavo in un grande club, poi sono andato allo Steaua e lì era normale andare in Nazionale. Ma il debutto è stato incredibile. Prima la Romania aveva più qualità, ora ciò che caratterizza la squadra è il gruppo. Siamo uniti e questo ci caratterizza. Non abbiamo una stella come Hagi, ma una squadra! La Francia è chiaramente la migliore del nostro girone, dopo di che, Svizzera e Albania sono allo stesso livello. Sarà difficile, ma lotteremo". 

Notizie Calcio Napoli