De Laurentiis crea la nuova SSC Bari: Grassani già al lavoro, sarà controllata al 100% dalla Filmauro

31.07.2018
08:40
Redazione

Aurelio De Laurentiis vicino ad acquistare il Bari. Il patron della Filmauro vuole replicare il modello SSC Napoli anche nel club pugliese, il suo avvocato è

Aurelio De Laurentiis vicino ad acquistare il Bari. Il patron della Filmauro vuole replicare il modello SSC Napoli anche nel club pugliese, il suo avvocato è a lavoro per studiare tutte le carte del caso. Qualora questa operazione dovesse andare in porto, il Bari verrebbe controllato al 100% dalla Filmauro, proprio come avviene per la SSC Napoli. 

De Laurentiis intenzionato a comprare il Bari. E' in pole per l'acquisizione del club pugliese ma ci sono alcune leggi che vietano l'acquisizione di più club professionistici. La legge prevede: “non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale” e anche che Non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto. Ecco perchè quando il Bari salirà di nuovo tra i professionisti si porrà il problema. De Laurentiis non sceglierà tra Napoli e Bari e la cessione di una di queste, bensì ammette:

“Convinceremo il sistema sportivo italiano a cambiare le regole sulle multiproprietà. Faremo la rivoluzione”.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce che il patron della SSC Napoli attualmente sarebbe in pole per acquisire il Bari. Praticamente De Laurentiis vorrebbe replicare il modello del Calcio Napoli anche con il club pugliese. Tra un colpo di calciomercato ed un altro, evidentemente, il patron vuole ampliare i propri affari. 

Notizie Calcio Napoli