Il Mattino - Ancelotti e i suoi figli calcistici, ben 8 ex alla guida di squadre di club e Nazionale

16.11.2018
10:50
Redazione

Come riporta Il Mattino, sono tanti i figli calcistici in giro per il mondo di Carlo Ancelotti. Come Rino Gattuso, attuale allenatore del Milan, che è

Come riporta Il Mattino, sono tanti i figli calcistici in giro per il mondo di Carlo Ancelotti. Come Rino Gattuso, attuale allenatore del Milan, che è stato uno dei punti fermi della squadra dei grandi successi guidata da Ancelotti. Prima di Gattuso, però, alla guida dei rossoneri ci sono stati anche Seedorf, Pippo Inzaghi e Brocchi, tutti attualmente seduti su varie panchine di serie A, serie C e addirittura una nazionale.

Seedorf, infatti, dopo l'esperienza in rossonero e una puntatina in Spagna (ha guidato il Deportivo La Coruna), ha accettato l'incarico di ct del Camerun dove condivide la panchina con Kluivert, anche lui ex milanista ma senza essere stato mai allenato da Ancelotti.

Pippo Inzaghi, invece, ha fatto la sua gavetta partendo dalla serie C e diventando il protagonista della promozione del Venezia in serie B un anno fa prima di accettare la chiamata del Bologna in serie A per questa stagione.

Percorso inverso per Brocchi, che dopo il Milan si è messo in discussione con il Brescia in serie B fino ad accettare la chiamata del Monza di Berlusconi e Galliani in serie C appena qualche settimana fa.

Sheva, invece, ha scelto la sua Ucraina. Prima da collaboratore e poi da ct. L'ex bomber rossonero si è caricato sulle spalle il peso.

Mentre Alessandro Nesta come primo incarico si è messo alla prova alla guida del Miami Fc dove ha allenato dal 2015 fino al 2017. Poi ha saputo aspettare il suo momento che è arrivato sul finale della scorsa stagione, quando ha colto al volo la chiamata da parte del Perugia per tentare la scalata in serie A.

Infine Massimo Oddo che con Nesta adesso si sfida in serie B. L'ex terzino rossonero ha accettato la chiamata da parte del Crotone dopo le esperienze in serie A con Udinese e Pescara (è stato lui l'ultimo allenatore a riportare in massima serie il club abruzzese nel 2017).

Il tutto senza dimenticare Andrea Pirlo che da allenatore sta ancora studiando e che Mancini vorrebbe tanto portare in Nazionale come suo vice.

Notizie Calcio Napoli