Il Roma: "La Samp insiste per dare Soriano al Napoli, ma il calciatore aspetta ancora il Milan"

29.08.2015
02:00
Redazione

Lo aveva detto Aurelio De Laurentiis: “Un colpo entro il 31 agosto”. Dando per scontato che il colpo è in entrata e non può essere un giocatore sconosciuto, è lecito pensare che si tratta di un nome importante. Purtroppo il mercato senza big di questa annata (ma pure della precedente) porta a escludere clamorose sorprese. Il presidente del Napoli, con ogni probabilità, ha in mente un giocatore giovane, di prospettiva, che in Serie A ha già dimostrato di poter fare cose importanti.

INUTILE GIRARCI INTORNO, perché il nome a cui De Laurentiis si riferiva è Roberto Soriano. «Lo stiamo trattando da due mesi», ha chiosato il patron, riferendosi ai primi approcci con Mihajlovic, che mentre aspettava la chiamata per allenare il Napoli aveva già parlato con De Laurentiis di lui, cominciando a creare i presupposti per l’arrivo di Soriano in azzurro. Poi tutto è saltato, De Laurentiis ha temporeggiato e Mihajlovic si è prima indispettito e poi ha scelto il Milan. Con esso anche il destino di Soriano è cambiato: il serbo gli aveva promesso che, in caso di addio alla Sampdoria, lo avrebbe portato con sé. E quindi Soriano si è messo “buono buono” ad aspettare la chiamata del Milan e del suo allenatore nella passata stagione.  

E IL CLUB ROSSONERO, in effetti, ha provato a prendere Soriano. Ma l’offerta (nonostante la clausola di 10 milioni di euro) non ha soddisfatto la Sampdoria, e quindi non se n’è fatto niente. A questo punto è stato il Napoli a riproporsi, visto che De Laurentiis ha parlato di Soriano con Sarri, e anche l’allenatore azzurro ha visto nel versatile centrocampista di origini tedesche la soluzione giusta per il centrocampo azzurro. Un innesto che il presidente azzurro vuole, tanto da fare un’offerta al giocatore sicuramente allettante, e un’altra succulenta anche per la Sampdoria.

E ALLORA COME MAI non si procede? Perché Soriano ha detto che per ora non si muove. Niente Napoli, aspetta il Milan ed anzi, non esclude di voler rimanere alla Sampdoria per essere sicuro del posto. Una presa di posizione che non è piaciuta a De Laurentiis, ma la Sampdoria vorrebbe spingere per la cessione al Napoli nonostante le reticenze del giocatore. Per questo motivo De Laurentiis non mollerà la presa, sperando in una svolta nelle prossime ore. Domenica sarà sfida anche per il centrocampista, visto che il presidente blucerchiato Ferrero si è sentito circondato: non solo Soriano, ma anche Eder si è ritrovato con molti estimatori: si è parlato di un interesse dell’Inter. Situazioni che hanno costretto l’eclettico presidente a fare una smentita ufficiale: “Non siamo un supermarket”, ha scritto, in attesa che Napoli-Sampdoria si giochi anche sul mercato.

Fonte : Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli