INCREDIBILE - Parma-Ancona 0-2, boom scommesse e vincite record: scoppia il caso, vince tutta Pozzuoli!

13.04.2017
08:50
Redazione

Incredibile caso portato alla ribalta dai colleghi de Il Mattino sull'edizione quotidiana cartacea. Nel mirino c'è una partita di Lega Pro, Parma-Ancona 0-2. Emiliani secondi e in piena bagarre per la promozione e marchigiani fanalino di coda.

Quando Stefano Del Sante ha segnato in pieno recupero il gol del raddoppio c’è stato un boato a Pozzuoli ma il tifo c’entra poco: centinaia di scommettitori hanno azzeccato il risultato esatto e hanno sbancato, incassando cifre che oscillano da 100mila a 225mila euro a testa. Un’impennata sospetta di puntate su una partita anonima della Lega Pro e una voce che girava con insistenza da giorni, di bocca in bocca, nei rioni popolari: «Giocatevi la vittoria secca 2 a 0 dell’Ancona a Parma domenica prossima e vincerete migliaia di euro». E così il «popolo del betting», composto da operai, casalinghe, studenti universitari e persino ristoratori e imprenditori si è dato da fare. Un’onda anomala con epicentro Monterusciello.

Secondo quanto scrive il Mattino tutti sapevano da giorni che nei minuti di recupero di Parma- Ancona sarebbe arrivato il gol del raddoppio. E se in giro chiedi di questa strana partita ti rispondono: "È arrivata una soffiata, ci avevano avvisato già".

Hanno vinto tutti, un intero paese. Un ragazzo di Arco Felice ha puntato mercoledì scorso 850 euro sul risultato secco e ha vinto 85mila euro, mentre i 30 condomini di un intero palazzo hanno giocato a colpo sicuro 100 euro a testa e hanno vinto 30mila euro. Decine di pensionati hanno puntato metà del loro assegno mensile sull’Ancona. Sono andati a colpo sicuro. Hanno vinto facile. Come un noto ristoratore della zona ai confini tra Quarto e Pozzuoli,che ha giocato 20 schedine singole, ciascuna da mille euro, ed ha incassato 220 mila euro.Una storia strana. Che insospettisce molto e che getta ombre di una presunta e tutta da dimostrare combine.

Il 2a0 dell’Ancona, ultima in classifica con una sola vittoria in trasferta su 16 partite e reduce da 5 ko consecutivi, era quotata tra 65 e110 volte la puntata nei listini Sisal, Bwin, Betclic,888Sport eUnibet. Un azzardo .Ai limiti della preveggenza per chi, addirittura, ha indovinato pure il minuto esatto del gol: al 92esimo, in pieno recupero, con un tiro infilato da Del Sante tra il palo e la coscia sinistra del portiere parmense Frattali, ex calciatore dell’Avellino.

Al momento, comunque, non c’è alcuna inchiesta né ovviamente ci sono comportamenti penalmente rilevanti.

Notizie Calcio Napoli