Ischia in ginocchio, circa 3mila sfollati: l'isola dall'alto appare così. Estratti vivi altri due bambini [VIDEO]

22.08.2017
11:30
Redazione

Sono duemila gli sfollati a Casamicciola e altri 600 a Lacco Ameno. Il numero è stato reso noto dal capo del dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli che oggi ha incontrato i sindaci dell'isola per fare un primo punto della situazione. Escluso l'allestimento di tendopoli, per l'accoglienza degli sfollati si confida di far ricorso alle diverse strutture ricettive presenti sull'isola d'Ischia.

Alcune case sono crollate a Casamicciola, travolgendo diverse famiglie. Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un'altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate. I feriti accertati sono 39, di cui uno gravissimo. Paura tra i tanti turisti in vacanza sull'isola.

Nel frattempo, sono andate avanti tutta la nott le ricerche delle persone disperse: i vigili del fuoco hanno avuto un contatto con i bambini di 3 e 5 anni che sono sotto le macerie di una casa crollata a Casamicciola in seguito al terremoto che ieri sera ha colpito, con una scossa di magnitudo 4.0 l'isola di Ischia. Il fratellino neonato è già stato estratto vivo dai vigili del fuoco. I soccorritori sono anche riusciti a porgere ai bimbi due bottigliette d'acqua. Dopo ore di lavoro, i fratellini Matias e Ciro sono salvi.

In allegato le riprese dall'alto dell'isola girate dai Carabinieri.

Fonte : Ansa
Notizie Calcio Napoli