RILEGGI LIVE - Primavera, Sampdoria-Napoli 3-2: reazione tardiva! Buon debutto di Leandrinho

04.02.2017
16:28
Redazione

Finisce qui! Bella vittoria della Samp con brivido finale, ma i ragazzi di Pedone hanno meritato i tre punti con una prestazione solida e di qualità, nota di merito per Cioce metronomo di centrocampo che non sbaglia nulla e regala passaggi illuminanti.

44' Napoli che ora spinge e ci crede, Leandrinho entra in area ma la sua conclusione finisce alta.

42' GOOOOOOOOOOOOOL del Napoli, ancora! Liguori dall'area piccola tutto solo infila Krapikas da due passi, difesa della Samp ferma

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Punizione dal limite per il Napoli conquistata da Leandrinho, si incarica della battuta Russo che con un tiro potente e preciso la piazza all'incrocio, Krapikas non può nulla.

35' La Samp non molla e gioca sulle ali dell'entusiasmo dei numerosissimi tifosi accorsi oggi a Bogliasco, Vrioni va via in velocità al marcatore, raddoppiato, triplicato non riesce ad arrivare alla conclusione

31' GOL DELLA SAMPDORIA! Baumgartneer segna il terzo gol: rasoiata dal limite che bacia il palo alla destra di Schaeper e finisce in rete!

29' Sfuma una bella ocasione per la Samp, Migliaccio appoggia verso il portiere ma la palla è lenta, Balde si avventa sul pallone ma scivola e il portiere fa sua la sfera

25' Doppio intervento di Krapikas che respinge su una punizione velenoa di Liguori, e spedisce in angolo sulla ribattuta

22' Cioce si incarica della battuta, palla alta di poco

21' Punizione dal limite per la Samp, Ferrazzo dopo aver portato palla dalla difesa viene steso da Esposito, cartellino giallo per il difensore del Napoli

18' Napoli che si fa vedere in avanti con Otranto, ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato

16' Sampdoria che spinge ancora sulla fascia destra con Tomic e Baumgartner senza riuscire a trovare varchi

11' Ancora Samp avanti, Balde si libera dai due marcatori va al tiro ma la conclusione è larga

8' GOL DELLA SAMP! Sampdoria arrembante che concretizza dopo vari tentativi a vuoto, azione simile a quella di pochi minuti fa, ma questa volta Tessiore nn sbaglia e non lascia scampo al numero 1 del Napoli.

5' - Sostituzione per il Napoli: entra Leandrinho al posto di Gaetano.

4' Bella azione della Samp con Baugartner, che appena scaa sula fascia portando a spasso qualche giocatore del Napoli, palla in area verso Tessiore che perèo perde il tempo per la conclusione.

3' Napoli pericoloso su punizione,pall in mezzo, la difesa si salva in calcio d'angolo con qualche affanno.

15.35 - Partito il secondo tempo, è il Napoli a dare il calcio d'inizio
 

Finisce qua il primo tempo. Buona Samp che non va mai in affanno e mantiene sempre il pallino del gioco nonostante la partita sia molto maschia. Attenzione a Baumgartner che è parso nervoso dopo aver subito qualche fallo ad opera di Abdallah, il blucerchiato è ammonito e in un paio di occasioni ha rischiato la sanzione. Il Napoli prova a sfruttare la fisicità della sua linea di centrocampo ma senza successo.

44' - GOL della Samp: Cioce dal dischetto non lascia scampo a Schaeper che intuisce l'angolo ma non riesce a fermare la conclusione potente del capitano blucerchiato. Vantaggio meritato.

43' RIGORE PER LA SAMP! Fallo netto di D'Ignazio che ferma stende Vrioni in scivolata all'altezza del dischetto.

39' Partita che si sta innervosendo, molti falli a centrocampo, questa volta è Vrioni che viene fermato sulla trequarti. Dalla punizione nasce un'azione offensiva che si coclude dopo un batti e ribatti in area del Napoli.

37' Continua il duello fisico sulla fascia fra Baumgartner e Schiavi, fallo del blucerchiato che rischia il secondo giallo.

36' Contropiede Samp dopo un bel recupero in mediana di Tomic, porta palla Cioce ma viene fermato fallosamente sul cerchio di centrocampo

32' Punizione insidiosa di Liguori da fuori area, il numero 11 del Napoli scodella una palla in mezzo che è facile preda di Krapikas

26' Torna la Samp a farsi vedere in avanti con Balde, vera spina nel fianco della retroguardia napoletana che lo ferma come può, arbitro che adotta una linea all'inglese e lascia giocare nonostante i rudi interventi che subisce il 9 blucerchiato.

23' - Contropiede del Napoli con Liguori che si guadagna un calcio d'angolo, blucerchiati che si rifugiano nuovamente in corner. Nulla di fatto e palla Krapikas

17' - Fase di studio in cui il Napoli prova a tenere palla e ripartire, ma la mediana della Samp è attenta e risponde bene ai tentativi di sfondamento del Napoli

13' - Questa volta è Vrioni che parte in contropiede, entra in area e va in porta ma in numero 1 partenopeo dice ancora di no. Bella Samp che fino dai primi minuti è padrona del campo e si sta rendendo pericolosa a più riprese

11' - Ancora Samp in avanti, bella discesa sulla fascia di Tessiore che mette in mezzo un pallone insidioso sul quale il portiere del Napoli è attento e sventa il pericolo.

10' - Punizione per la Samp da fuori area di cui si incarica Cioce, il numero 10 cerca la porta ma trova un attento Schaeper che blocca a terra.

8' - Napoli in avanti con Russo che scatta sulla fascia sinistra, cerca la conclusione dalla distanza ma il pallone esce abbondantemente a lato sotto lo sguardo attento di Krapikas.

5' - Non si fa attendere la risposta della Samp,lampo di Keita Balde che salta due uomini appoggia in area per Vrioni ma il portiere è lesto ad uscire e anticipare il numero 11 blucerchiato

3' - Napoli che prova a farsi vedere in avanti, lancio di Otranto verso capitan Liguori sulla destra ma palla che finisce abbondantemente lunga.

14.34 - Iniziata!

14.12 - Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria: Kaprikas, Tomic, Ferrazzo, Gabbani, Pastor, Oliana, Tessiore, Baumgartner, Balde, Cioce, Vrioni. In panchina: Cavagnaro, Tissone, Gilardi, De Nicolo, Romei, Scotti, Criscuolo, Cuomo, Testa, Gomes, Piccardo.

Napoli: Schaeper, Schiavi, D’ignazio, Basit, Esposito, Milanese, Russo, Otranto, Gaetano, Acunzo, Liguori. In panchina: Marfella, Riccio, Migliaccio, Granata, De Simone, Catavere, Della Corte, Leandrinho, Ritieni.

14.00 - Samp, ecco i convocati di Pedone

Portieri: Cavagnaro, Krapikas, Piccardo.

Difensori: De Nicolo, Ferrazzo, Gilardi, Oliana, Pastor, Romei, Tissone.

Centrocampisti: Baumgartner, Cioce, Criscuolo, Gabbani, Scotti, Tessiore, Tomic.

Attaccanti: Balde, Cuomo, Gomes Ricciulli, Testa, Vrioni.

Gentili lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale del match Primavera Sampdoria-Napoli. Molto atteso l'esordio di Leandrinho. Stando alle previsioni: non dovrebbe giocare dal 1', ma ci sono buone possibilità per vederlo nella ripresa. Gaetano non ha i 90' nelle gambe e probabilmente potrebbe essere sostituito. Da evidenziare il ritorno di Luigi Liguori che ha finalmente scontato le tre giornate di squalifica ed è pronto per giocare. L'appuntamento è alle 14.30 al “Comunale” di Bogliasco.

Fonte : sampdorianews.net
Notizie Calcio Napoli