Manifestazione contro Ronaldo fallita, nessuno partecipa. I lavoratori: "Dobbiamo pensare a cose più serie!"

15.07.2018
00:15
Redazione

La mobilitazione del Si Cobas che era stata organizzata ieri a Pomigliano e a Nola è stata ampiamente infruttuosa, dato che quasi nessuno ha partecipato,

La mobilitazione del Si Cobas che era stata organizzata ieri a Pomigliano e a Nola è stata ampiamente infruttuosa, dato che quasi nessuno ha partecipato, riporta il Corriere del Mezzogiorno: "È la dimostrazione – osserva un portavoce di Fca - che si trattava di un’agitazione di carattere strumentale e che i lavoratori dello stabilimento di Pomigliano lo hanno capito perfettamente". 

«Come avevamo preventivato i lavoratori scioperano per questioni più serie e che li riguardano da vicino nella vita di ogni giorno - spiega il segretario generale regionale della Uilm Campania, Antonio Accurso - Se poi si vuole aprire un dibattito sulle storture di una società che fa girare tanti soldi nel mondo dello sport e dello spettacolo questo è un altro tema che non può ricadere sulle spalle di chi lavora già duramente per portare a casa uno stipendio dignitoso". 

 «Nessuno tra noi li ha presi davvero sul serio – spiegano alcuni lavoratori del reparto montaggio del Vico al Corriere del Mezzogiorno – sapevamo che era solo un modo per far parlare di loro. Ma veramente c’è qualcuno che ha potuto immaginare che noi potessimo scioperare perché la Juve ha speso 400 milioni per Cristiano Ronaldo? Dobbiamo pensare a cose più serie ed a scongiurare cali di produzione nel sito altro che Ronaldo».
 

Notizie Calcio Napoli