Marek Hamsik
Marek Hamsik

Pinetamare, dopo solo un anno chiude il campetto regalato da Hamsik: "Troppi atti vandalici"

27.06.2017
14:10
Redazione

Si è spento dopo solo un anno il sogno di Marek Hamsik. Sono passati appena tredici mesi da quando Marek Hamsik aveva finanziato e inaugurato un campo da calcio a Pinetamare, frazione di Castel Volturno, dove il capitano azzurro vive da quando è al Napoli: eppure oggi quel campo è stato chiuso per volontà dei proprietari del Villaggio Coppola, che un anno fa concessero il terreno gratuitamente. Il motivo? Troppi vandali. Da tempo ormai qualcuno si recava sul campo per compiere atti vandalici, così si è deciso di chiudere la struttura.

Stamattina un gruppo di operai si è recato sul luogo per smontare il campo da gioco e sbarrare definitivamente l'ingresso agli estranei. Per i volontari dell'associazione di "I love Pinetamare", di cui Hamsik è membro e testimonial, non è detta l'ultima parola, però: ci si è già messi all'opera per individuare un nuovo spazio dove trapiantare il campetto, nella speranza che il sogno di regalare strutture gratuite per gli abitanti del luogo possa continuare.

Un anno fa, in occasione dell'inaugurazione, Hamsik aveva scritto sulla parete del campo: "Vivo qui per scelta". Un messaggio bellissimo che rischia di essere rovinato per colpa di pochi vandali.

Notizie Calcio Napoli