Scontri tra tifosi Napoli e Legia, bilancio choc: arrestate 16 persone, 14 feriti, 3 denunce e 65 fermi tra i polacchi!

10.12.2015
11:11
Redazione

Ecco quanto comunicato dalle forze dell'ordine a Radio Kiss Kiss Napoli sui disordini scoppiati a Napoli ieri. In particolare, due episodi.

Il primo: nel pomeriggio in zona Capodichino ci sono stati scontri tra tifosi del Napoli, appoggiati da tifosi bulgari, e ultras del Legia Varsavia.

Al termine di questi scontri, sono stati arrestati 7 napoletani e 2 cittadini bulgari.

-

Secondo episodio: tarda serata, zona Garibaldi.

7 polacchi arrestati, 3 polacchi denunciati e 65 polacchi fermati per identificazione (in Questura in questi minuti per sottoporsi a fotosegnalazione ed identificazione).

-

I reati contestati per tutti gli arrestati sono: rissa aggravata, resistenza e lesione a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Per una sola persona porto abusivo di un coltello con lama superiore ai limiti consentiti dalle legge e ritenuta arma a tutti gli effetti.

-

Una frangia di polacchi si è diretta sempre in serata in via Marina. Precisamente a corso Lucci hanno fermato una Mercedes con a bordo 4 ragazzi napoletani: li hanno costretti a scendere, hanno incendiato l'autovettura e picchiato uno dei 4.

-

Il bilancio dei feriti:

- 9 agenti della Polizia di Stato del reparto mobile per contusioni varie;

- un agente della Polizia del commissariato San Paolo ferito per petardo che si è conficcato sotto al casco ma per fortuna non è grave;

un carabiniere ferito per contusioni e ustioni da spray urticante;

3 polacchi feriti per contusioni non gravi.

Fonte : kisskissnapoli.it
Notizie Calcio Napoli