Sky, Marchetti: "De Laurentiis determinato sul rinnovo di Benitez, qualcosa in casa Napoli è cambiato"

23.10.2014
09:30
Redazione

Così scrive Luca Marchetti, collega di Sky, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb:

Dicevamo della convinzione delle scelte. All'Inter si discute molto sul futuro di Mazzarri, se è l'allenatore giusto o no. Qualcuno addirittura suggerisce che finora non è stata cambiata la guida tecnica perché la situazione debitoria è pesante. E' di sicuro una chiave di lettura: ma se si insinua il dubbio della sfiducia è comunque finita. E quindi fa benissimo Thohir a dimostrare in ogni occasione la sua gratitudine e fiducia per il lavoro dell'allenatore nerazzurro.
Così come è determinato De Laurentiis sul discorso rinnovo Benitez. Il presidente napoletano ha voglia di trattenere l'allenatore perché sa che con lui il Napoli può continuare a crescere. Ora bisognerà capire se Benitez ha le stesse intenzioni, visto che finora è stato determinante nella gestione (non solo sul campo) della squadra.
E' chiaro che i risultati, il rapporto con il gruppo e con la società continueranno ad essere determinanti per il futuro. Ma già da queste prime mosse di rinnovi e conferme possiamo affermare che qualcosa è cambiato. Programmazione e fiducia. Nonostante i brutti risultati in Champions.
Sperando che almeno in Europa League la tendenza cambi: perché va bene essere pazienti e cercare una progettualità vincente. Ma poi i risultati in qualche modo (alla lunga) devono arrivare. Altrimenti la strada imboccata potrebbe non essere quella giusta.
Nella serata di Champions un pizzico d'Italia sorride: due gol sono arrivati uno da Cerci e uno da Donati. Emigranti sotto il segno del mercato e delle necessità economiche italiane, visto che ormai, quando arriva un'offerta non si può rifiutarla.

Notizie Calcio Napoli