Sky, Modugno: "Ipotesi Giaccherini centravanti. Maglia da titolare per Ounas. Inglese? Primo allenamento di gennaio col Napoli"

18.12.2017
18:50
Redazione

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Napoli che andato avanti con la forza delle proprie idee, nei momenti più complicati, anche qui a Castelvolunro sono arrivate e hanno fatto analisi di carattere fisico, anche da un punto di vista tattico. Però si son detti andiamo avanti, con le idee di Sarri. Questa non è una squadra di fenomeni, ma hanno certezze. Questione di momento, nell'arco di una stagione ci può stare. Possibilità di lavorare tutta la settimana, il buon risultato a San Siro, è servito e il Napoli è tornato con un calcio spettacolare. Amabile bugia quella di Beppe, ha gli amici a Castelvolturno. Sarà un altro Napoli, non è un Napoli 2. Squadra diversa io ipotizzo, cinque o sei cambi. Penso possa toccare a Sepe, Maggio, Chiriches, difficilmente a Maksimovic che aveva febbre ma non ci sono i presupposti per vederlo da titolare. Diawara squalificato e ci sarà Jorginho, quest'ultimo ha qualità e giocatore che è cresciuto. Evoluzione tattica, tecnica e sa di essere forte. Ci può stare la pausa, però vedi la capacità di osare e tentare di giocare. Jorginho è un giocatore che mette la palla a 30 metri e sa che è una giocata sua. Rog e Zielinski, lì davanti qualche dubbio: Ounas a destra possiamo darlo per certo, Insigne titolare e possibile staffetta Mertens-Callejon. Salvo sorprese Giaccherini provato qualche volta centravanti. Per il momento ti dico Ounas, Insigne e Mertens dal primo minuto".

"Giaccherini potrebbe valutare la cessione, se effettivamente non giochi penso che hai collezionato solo 60 minuti e nel progetto sei abbastanza dietro. Devi fare una scelta che è generale, restare a Napoli sapendo che può diventare una stagione storica ma non da protagonista oppure cercare continuità da un'altra parte. Giaccherini ha ingaggio alto e difficilmente accetti una squadra di media classifica. Inglese può fare il primo allenamento di gennaio col Napoli, se ci sono le basie un accordo col Chievo. Comunque di fatto se c'è un accordo, se c'è una volontà di portarlo qui a gennaio, meglio farlo il prima possibile. Il giocatore sarà felice di venire a Napoli, opzione ulteriore subito e potrebbe integrarsi nel gioco di Sarri fin da subito. Se lo vuoi prendere fallo venire subito, più lo rinvii e ti avvicini alla data di rientro di Milik".

Notizie Calcio Napoli