SSC Napoli, assolto il segretario sportivo Alberto Vallefuoco: la diffamazione, Maggio e il medico...

19.09.2018
10:00
Redazione

Il segretario sportivo del Napoli, Alberto Vallefuoco, è stato assolto dall'accusa di diffamazione che gli era stata mossa in seguito alla denuncia

Il segretario sportivo del Napoli, Alberto Vallefuoco, è stato assolto dall'accusa di diffamazione che gli era stata mossa in seguito alla denuncia di un medico. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Michele Ciambellini, che ha accolto la richiesta degli avvocati Fabio Fulgeri e Lia Colizzi.

La vicenda risale ad alcuni anni fa. Il segretario sportivo si era lamentato del comportamento del medico, sostenendo tra l’altro che nel febbraio del 2014, in occasione di un controllo antidoping al calciatore Christian Maggio, avrebbe distrutto una parte del campione biologico dopo la partita con la Roma; le osservazioni erano state messe per iscritto e inviate alla Federazione Medico Sportiva Italiana. Il professionista non aveva gradito le critiche e si era rivolto alla magistratura. Per il giudice, tuttavia, il comportamento di Vallefuoco è stato perfettamente legale: il fatto non costituisce reato. La segnalazione del segretario sportivo fecero scattare un’indagine interna alla Fmsi che tuttavia scagionò il medico. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Notizie Calcio Napoli