Tifosi del Feyenoord esultano per Rotterdam
Tifosi del Feyenoord esultano per Rotterdam

Tifosi del Feyenoord folgorati da Napoli: "Torneremo a maggio, ci siamo innamorati della città"

07.12.2017
17:30
Leonardo Vivard

L’Olanda resterà una nazione amara per il Napoli, almeno per un po'. Nella gara persa con il Feyenoord 2-1 gli azzurri hanno detto addio alla Champions Legaue per la stagione in corso. Ma qualcosa di positivo è rimasto. 

Il rapporto tra le tifoserie. 

All’andata fu proibita la trasferta ai supporters del Feyenoord che, ciò nonostante, vennero a Napoli per visitare la città e fare un tentativo in extremis per entrare allo stadio San Paolo. Alcuni di loro, davvero pochissimi, come vi raccontammo, ci riuscirono

Quelle centinaia di tifosi olandesi che giunsero a Napoli e ne visitarono le bellezze rimasero folgorati. Proprio da alcuni portavoce della tifoseria del Feyenoord fanno sapere: “Torneremo a Napoli nel mese di maggio perché ci siamo innamorati della città”. Un legame, dunque, che va oltre lo sport. Merito anche dei tifosi napoletani che nella giornata di ieri hanno rappresentato un esempio di civiltà per le vie di Rotterdam.

Da parte delle autorità c’era preoccupazione per i trascorsi tra tifoseria olandese ed italiana. Restano ancora aperte le ferite di Roma, quando gli ultras ospiti devastarono le opere d’arte della città senza opposizione delle forze dell’ordine alcuna. 

riproduzione riservata

Twitter: @LeonardoVivard

Notizie Calcio Napoli