13.03.2018
12:00
Redazione

TuttoJuve attacca: "Napoli sull'orlo di una crisi di nervi, Sarri risponde male: vincendo con l'Atalanta finirebbero a distanza invernale

Vi proponiamo uno stralcio dell'editoriale pubblicato da TuttoJuve e che vede il Napoli ancora una volta come oggetto della discussione:

"Magari la Juventus vincerà il settimo scudetto, sicuramente possiamo dire, che anche quest'anno i bianconeri hanno fatto fino ad ora una grande stagione. Possiamo dire lo stesso del Napoli? Si, certo, in campionato stanno avendo un rendimento storico, mai così tanti punti, ma per il resto? Poco con la Coppa Italia abbandonata ai quarti e l'Europa League persa ai sedicesimi, eliminati da squadre importanti, ma non diteci che Atalanta e Lipsia sono più forte del Napoli.

Sarri ha fatto delle scelte, puntare tutto sul campionato, lecito, giusto, se poi si vince, giusto anche se si dichiara di volerlo vincere, meno se si dice che si lotterà fino alla fine però dichiarando che sono altri a doverlo vincere. La sensazione però, post Inter è che il Napoli sia sull'orlo di una crisi di nervi, attaccanti nervosi che sbagliano gol, allenatore che risponde male alle tv a domande sulla Juventus, definita la squadra più ricca e che deve vincere e che in conferenza stampa si permette di prendersi qualche licenza per così dire con una collega giornalista rea di aver insistito sul tema scudetto perso.

Insomma, a Napoli non hanno preso bene il sorpasso e qualora la Juventus superasse l'Atalanta finirebbero a distanza invernale"