12.03.2018
23:47
Redazione

Tuttojuve: "L'addio di Reina può creare problemi psicologici al Napoli, si preoccupino della possibile diaspora di giocatori..."

Vi proponiamo l'editoriale pubblicato da TuttoJuve e dedicato al Napoli:

"Il Napoli ha perso momentaneamente, questo lo sapremo in base ai risultati della settimana, il primo posto in campionato, ma forse i partenopei dovrebbero preoccuparsi di altro, vale a dire la possibile diaspora di giocatori che potrebbe riguardare la formazione partenopea. Jorginho tentato dalla Premier con Torreira pronto a prendere il suo posto, ma quello sembra il male minore, anche perchè si tratta di una trattativa in fase di definizione.

Il vero problema riguarda, però, la porta con Pepe Reina, uno dei senatori e dei giocatori fondamentali per Sarri, vista l'assenza di una riserva all'altezza, la dirigenza del Napoli, rischia, infatti di vedere il portiere spagnolo pronto ad accasarsi con un ricco contratto al Milan, per prendere, forse, l'eredità di Gigio Donnarumma, diretto verso il Psg. Una mossa a sorpresa quella del club rossonero che da una parte metterebbe a posto i conti e dall'altra troverebbe comunque, un sostituto tecnico all'altezza.

Il Napoli, invece rischia di perdere un giocatore importante in campo ma anche nello spogliatoio e anche di pagare in queste ultime gare un dazio psicologico con un portiere che nelle ultime settimane, qualora l'obiettivo scudetto diventasse utopistico, potrebbe avere la testa altrui. Il problema resta anche perchè è difficile trovare sul mercato portieri all'altezza affidabili e bravi, Perin, Meret, tutte soluzioni di ripiego, con le soluzioni estere che non convincono più di tanto. Reina in questi anni è stata una certezza, perderlo potrebbe essere più doloroso dei punti volati via in queste settimane e di un primo posto che la Juventus ha fatto suo"