Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Gazzetta: "Ancelotti ha chiesto di mettere da parte l'entusiasmo per la Champions e di concentrarsi per stasera: teme un calo psico-fisico della squadra dopo lo sforzo col PSG"

10.11.2018
07:40
Redazione

Stasera si gioca Genoa-Napoli. Ancelotti teme cali di concentrazione ed invita la squadra a mettere da parte l'entusiasmo e trovare le giuste motivazioni nella gara prevista allo stadio Marassi

E' già tempo di Genoa-Napoli. Stasera, ore 20:30, allo stadio Marassi torna la Serie A, con gli azzurri impegnati in trasferta alla ricerca di tre punti fondamentali nell'economia del campionato. A tal proposito, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive su Napoli-Genoa: "L’Europa è già lontana. C’è il campionato che incombe e Carlo Ancelotti ha chiesto di mettere da parte l’entusiasmo per la Champions League e di concentrarsi sulla sfida di questa sera, a Marassi, contro il Genoa".

GENOA-NAPOLI, I TIMORI DI ANCELOTTI

Mantenere alta la concentrazione, specie quando si hanno tanti impegni, non è affatto semplice. Questo Ancelotti lo sa bene ed è per questo che anche in conferenza stampa, ieri, ha manifestato il timore che la squadra "possa avere un calo mentale e fisico dopo lo sforzo compiuto contro il Paris Saint Germain. Partite come quelle di martedì sera non hanno bisogno di stimoli, le motivazioni si trovano in automatico. Il problema sarà trovarle in una gara alla quale c’è il rischio di arrivare svuotati".

Notizie Calcio Napoli