Club Brugge-Napoli, le probabili formazioni: riposano otto titolari, c'è un esordio assoluto! Scelte forzate in attacco

25.11.2015
20:30
Pasquale Cacciola

E pensare che doveva essere una piacevole gita calcistica, con la qualificazione ormai in tasca e con la mente sgombra. Un'occasione per tirare il fiato e giocare serenamente, in vista del successivo big match con l'Inter e soprattutto del rush finale di questo 2015. Invece ci sarà apprensione, e certamente non poca in un Paese dove lo stato d'allerta per il terrorismo è alto e la paura regna sovrana in questi giorni. Allo stadio Jan Breydel totalmente inaccessibile agli spettatori, domani il Napoli scenderà in campo in un clima surreale per la quinta giornata d'Europa League. 

CLUB BRUGGE - Match fondamentale ai fini della qualificazione per gli uomini di Preud'Homme, che solo in caso di successo personale e di un passo falso del Midtjylland in trasferta potrebbero sperare nell'accesso ai sedicesimi di finale. 4-3-3 per i padroni di casa, con Bruzzese tra i pali e linea difensiva composta da Meunier, Mechele, Denswil e De Fauw. In medina dovrebbe esserci spazio per il trio Simons, Claudemir, Vazquez, col tridente sicuramente composto da Diaby, Leandro Pereira e Vossen. 

NAPOLI - Come preannunciato, sarà ovviamente maxi rivoluzione per Maurizio Sarri. Con Pepe Reina nemmeno convocato, tra i pali tornerà a vedersi Gabriel dopo il match col Legia Varsavia. In difesa rifiaterà Albiol, spazio alla coppia Chiriches-Koulibaly (niente Henrique poiché non inserito nella lista Uefa) con Maggio e Strinic sugli esterni. A centrocampo ci sarà il debutto assoluto dal primo minuto per Chalobah, con Valdifiori in cabina di regia e David Lopez come altra mezz'ala. Scelte forzate in attacco considerando i forfait di Gabbiadini e Mertens e l'assenza di Higuain: Insigne, Callejon ed El Kaddouri si muoveranno nel tridente scambiandosi a rotazione il ruolo di falso nueve. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

Club Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir, Vazquez; Diaby, Leandro Pereira, Vossen. All: Preud'Homme

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Insigne, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri

Arbitro: Avram (Romania)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli