De Laurentiis a Gazzetta: "Ho comprato 100 ettari di terreno per fare stadio e centro sportivo: sorgeranno fuori Napoli. Voglio una struttura alla Man City, serviranno 3 anni"

15.07.2018
08:00
Redazione

Aurelio De Laurentiis rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Sto per concludere l’acquisto di un terreno di 100 ettari,

Aurelio De Laurentiis rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Sto per concludere l’acquisto di un terreno di 100 ettari, dove costruirò sia lo stadio sia il nostro centro sportivo. Mi sto cautelando sulla destinazione dell’area in modo da non rischiare pastoie burocratiche, perché conto nel giro di tre anni di poter costruire un nuovo impianto, multifunzionale, da 30 mila posti. Non nel Comune di Napoli perché sarebbe più complicato ottenere i permessi per costruire. Ma abbiamo scelto un’area già predisposta, anche da un punto di vista urbanistico, vicino alla ferrovia. Ai miei architetti ho chiesto di riprendere il progetto del centro sportivo del Manchester City. Una struttura dove oltre alla prima squadra si alleni tutto il settore giovanile e perciò tornerà con noi Edy Reja, una persona che stimo molto. Potremo valorizzare in Campania il potenziale calcistico".

Notizie Calcio Napoli