Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli

Sarri in conferenza: "Clausole? Conta che io non consideri il ciclo di questa squadra finito. Giuntoli? Ha le palle per decisioni da vero uomo, lavorare con lui influirebbe sul futuro"

05.02.2018
00:06
Claudio Russo

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel post-gara col Benevento.

'00.06 - "E' importante che la squadra produca, non so se i nostri indici di realizzazione siano così bassi...stasera non m'è piaciuto il voler gestire dentro la nostra metà campo, non mi fa impazzire. Se giocassimo 30-40 metri più avanti sarebbe meglio, abbiamo provato a farlo in una zona ed abbiamo commesso un errore di superficialità che non dobbiamo commettere"

00.05 - Sul mercato: "Il mercato influisce zero, ho la fortuna di lavorare con un fuoriclasse come Giuntoli. Accetto tutte le sue decisioni, ha fatto decisioni da uomo vero perchè poteva comprare un giocatore a caso vista l'intenzione del presidente di spendere. Si è preso le responsabilità, invece di far spendere soldi inutili per un giocatore magari non adatto. E' stato fenomenale nella scelta, con due belle palle nella decisione che ha preso. Potrebbe influenzarmi il poter lavorare ancora con Giuntoli"

00.03 - Sulla partita: "Nettamente più difficile, era possibile una trappola in grande stile. Una squadra gioca un derby importante e più sentito per loro, ha entusiasmo e ha fatto arrivare giocatori importantissimi. Potevano fare la partita della vita, come visto nei primi dieci minuti. Siamo stati bravi ma non l'abbiamo chiusa, il Benevento in casa lascia belle sensazioni di vivacità. Se non molla, in casa farà risultati a sorpresa"

00.02 - Sul ciclo: "Il ciclo è aperto se ci sono ancora margini di miglioramento. Rapporto affettivo reciproco con la città, è uno dei motivi che mi faranno decidere o nel bene o nel male. Mettersi nelle condizoni di non poter continuare a dare tutto a questo popolo...farei fatica, se il ciclo va avanti il problema delle clausole non c'è"

00.01 - Sul rinnovo: "Le frasi influiscono sull'ambiente? Allora state zitti (ride, ndr). In questo momento è l'ultimo pensiero che mi passa per la testa. C'è un contratto con delle clausole, De Laurentiis vorrebbe rinegoziarle ma alla fine l'unica clausola che conta è che io non consideri il ciclo di questa squadra è finito. Se per me il ciclo può andare avanti, il problema non c'è"

00.00 - Su Milik: "Il ragazzo ancora si allena a parte con noi, fisicamente e tatticamente. Non si allena con noi in situazioni con scontri di gioco. Il gap di forza tra i due arti era ancora elevato per farlo, negli ultimi dieci giorni l'ha ridotto. Spero di reinserirlo, non sarà pronto per sabato"

00.00 - Siamo in attesa del mister.

Fonte : dal nostro inviato al Ciro Vigorito, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli