Allenatore primavera Napoli, in pole Loris Beoni. Maestro di Maurizio Sarri
Allenatore primavera Napoli, in pole Loris Beoni. Maestro di Maurizio Sarri

ESCLUSIVA - Allenatore Primavera, Beoni in pole! E' stato maestro e allenatore di Sarri

19.10.2017
10:19
Bruno Galvan

Dopo l'esonero di Giampaolo Saurini si sono susseguiti una lunga serie di nomi sul successore che dovrà guidare la Primavera del Napoli. Tra i tanti usciti, c'è un nome che è decisamente in pole per guidare gli azzurrini: Loris Beoni. A meno di clamorosi sviluppi, che ci sentiamo di escludere, sarà lui a guidare la Primavera già domenica contro la Juventus. In queste ore Beoni dovrebbe siglare l'accordo. 

ESCLUSIVA - Sarri, il suo allenatore Beoni: "I difensori li chiamavamo scarponi, ma lui era tra i migliori. L'ho affrontato da allenatore, tra noi è finita sempre in parità. Ha un aspetto un po' burbero, ma..."

Ma chi è Loris Beoni? E' un allenatore che nella sua carriera ha sempre avuto a che fare con Maurizio Sarri. E' stato lui l'allenatore di Maurizio quando giocava nelle serie minori alla Castelnuovese (quando era ormai a fine carriera e ricopriva il ruolo di difensore centrale). Quando poi Sarri ha cominciato a sedersi in panchina, Beoni è stato la sua bestia nera: è stato uno dei pochi a riuscire sempre a battere l'attuale allenatore azzurro nelle gare che si disputavano nell'hinterland aretino e toscano. 

SPECIALE SARRI - La bestia nera Beoni racconta il Maurizio capitano e allenatore: incroci di provincia, diverbi e una grande amicizia

Nonostante ciò la stima tra i due è sempre rimasta elevata, tanto che Sarri ha sempre speso parole d'elogio per lui. Non solo i ricordi con Sarri, Beoni ha anche un curriculum di tutto rispetto anche in serie D e Serie C. Quando guidava la Sansovino in C2 (anche Sarri fu in passato la squadra di Monte San Savino) sfiorò la C1 perdendo il playoff contro il Sassuolo, ma riuscì ad arrivare in finale avendo la meglio del Benevento (l'andata si giocò davanti ad 8mila spettatori allo stadio Santa Colomba). Tra le altre esperienze troviamo quella con la Carrarese, il Gubbio, il Messina, il Rieti, la Sambenedettese e la Caratese. Beoni-Napoli-Sarri, il cerchio sta per stringersi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli