L'entourage di Vrsaljko spinge per Napoli
L'entourage di Vrsaljko spinge per Napoli

ESCLUSIVA - Vrsaljko, l'entourage spinge per portarlo al Napoli! Delineata la strategia con Giuntoli, l'Atletico fa muro per tre motivi

16.11.2017
10:30
Bruno Galvan

Contatti ufifciali tra Napoli ed Ateltico Madrid ad oggi non ci sono stati per Sime Vrsaljko. Le voci di una presunta trattativa aperta restano tali perchè di ufficiale non c'è nulla. Però qualcosa si muove. L'agente del croato spinge per portarlo a Napoli perchè è sicuro che quella partenopea sia la piazza giusta per rilanciare il suo assistito che viene da due stagioni non proprio esaltanti. In più per Sime sarebbe l'occasione giusta per arrivare bene al mondiale in Russia dove vuole recitare una parte importante con la sua Croazia. Giova anche precisare che nei sondaggi di Giuntoli con Riso non si è parlato di cifre come si è letto da più parti in questi giorni. L'intenzione del Napoli è mandare l'agente del croato dall'Atletico a spiegare la situazione e fare breccia con argomenti validi. Successivamente il club azzurro entrerebbe in azione in modo concreto.

TRE OSTACOLI

La trattativa non è facile per tre ragioni. Simeone ha sugli esterni Juanfran e Filipe Luis (32 anni a testa) e vorrebbe tenersi Vrsaljko per dare freschezza e garantirsi un giocatore polivalente. Poi c'è la valutazione alta dell'Atletico che chiede non meno di 20 milioni per iniziare eventualmente il discorso con De Laurentiis. L'ultimo problema risulta essere anche sui rapporti diplomatici tra i due club. In passato gli spagnoli hanno avvicinarono Higuain e Insigne senza il consenso del Napoli. Inoltre le parole usate in estate durante l'Audi Cup per il brutto intervento di Godin ai danni di Ounas non hanno di certo aiutato a raffreddare gli animi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli