Pepe Reina e Mattia Perin in Napoli-Genoa
Pepe Reina e Mattia Perin in Napoli-Genoa

ESCLUSIVA - Perin-Napoli, nessuna bozza d'accordo: chiesta chiarezza sul futuro di Reina. Il Genoa deve vendere, si rischia un'asta: la situazione

03.01.2018
10:00
Bruno Galvan

Non ci sarebbe nessuna bozza di accordo tra Napoli e Mattia Perin, portiere del Genoa che tanto piace a Cristiano Giuntoli. Inoltre l'estremo difensore rossoblu chiede chiarezza sul futuro di Pepe Reina che con ogni probabilità non dovrebbe prolungare il suo rapporto in azzurro

L'interesse per Mattia Perin da parte del Napoli nasce da molto lontano. Gli azzurri per la prima volta hanno messo nel database di Castel Volturno l'estremo difensore del Genoa nella stagione 2011-12 quando vestiva la maglia del Padova. Da quel momento gli azzurri hanno sempre avuto una certa ammirazione per Perin nonostante avesse subito due gravi infortuni. Con le mancate notizie sul rinnovo contrattuale di Pepe Reina, la pista che porta al portiere nativo di Latina si fanno sempre più insistenti, ma ad oggi quale è la situazione?

CHIACCHIERATA CON L'AMICO PAVOLETTI

A Mattia piace da matti l'idea di potersi misurare in una piazza calda, passionale ed ambiziosa come quella napoletana. Non ha paura delle pressioni e delle aspettative perchè lui ha il carattere di un vero e proprio scugnizzo. D'altronde se non avesse grande carisma non avrebbe superato brillantemente anche sul piano psicologico due gravissimi infortuni. Di Napoli e del Napoli a Perin ne ha parlato spesso con l'amico fraterno Leonardo Pavoletti che ha speso parole belle per i tifosi e la città. L'unico dubbio che al momento fa titubare Perin, secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, riguarda il rinnovo di Reina. Sa bene che un'eventuale prolungamento dello spagnolo (non escluso dallo stesso De Laurentiis: "La porta del Napoli per Pepe restano sempre aperte") complicherebbe tutto anche perchè Sarri considera lo spagnolo titolare inamovibile.

CONTRATTO E IL BISOGNO DEL GENOA

Mattia Perin ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2019 con Preziosi che ha tutto l'interesse di fare cassa per fare un'altra plusvalenza che permetterebbe anche di mettere a posto un po' i conti del grifone. Non può tirare troppo la corda, ma la sua intenzione è scatenare un'asta per strappare un prezzo sempre migliore. Oltre al Napoli su Perin c'è forte il Milan che tra l'altro ha un ottimo rapporto con l'entourage del portiere con cui ha portato a termine un rinnovo molto complicato come quello di Suso. Al momento tra Perin e il Napoli, va chiarito, non c'è alcuna bozza d'accordo. Il portiere chiede chiarezza sulla questione Reina prima di imbastire ogni discorso. Nel frattempo il Milan ci pensa per garantirsi il dopo Donnarumma.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli