SSC Napoli a Melito, i terreni da espropriare: base d'accordo su 480mila euro
SSC Napoli a Melito, i terreni da espropriare: base d'accordo su 480mila euro

ESCLUSIVA - SSC Napoli a Melito, base d'accordo su 480mila euro per l'esproprio dei terreni. Previsto nuovo contatto De Laurentiis-sindaco: la situazione

20.06.2018
17:15
Leonardo Vivard

Il Napoli prosegue la sua ricerca in un centro sportivo di proprietà. Settimana scorsa nuovo incontro tra il Napoli e l'amministrazione comunale

Il Napoli prosegue la sua ricerca in un centro sportivo di proprietà: dai Kennedy ai Camaldoli passando per Melito le opzioni tra breve e lungo termine sono diverse. Settimana scorsa nuovo incontro tra il Napoli e l'amministrazione comunale di Melito. Maglie autografate e altri regali di un dirigente del club azzurro per mantenere stabili e positivi i rapporti con il Comune. I dialoghi per la realizzazione del centro sportivo proseguono e si cerca l'intesa economica sulla base dei terreni da espropriare. 

SSC Napoli, centro sportivo a Melito: 12 terreni da espropriare

Nello specifico sarebbero una dozzina i terreni in esame. Con i proprietari che sarebbero favorevoli alla cessione a fronte di un corrispettivo economico. Ci sarebbero terreni ad uso agrigolo e per utilizzo di macchinari. Nel primo caso il prezzo sarebbe inferiore per l'acquisizione. 

Centro sportivo a Melito, il Comune fa da mediatore: prima base d'accordo sui 480mila euro per l'esproprio

Il Comune di Melito, in questa fase, sta ricoprendo il ruolo di mediatore. La trattativa economica è in sostanza solo tra SSC Napoli ed i proprietari terrieri. Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, inizialmente la proposta era di circa 480mila euro per l'esproprio complessivo (il progetto). C'era anche un primo placet da parte di Aurelio De Laurentiis, ma successivamente si è entrati una fase di stallo, complice anche la questione Kennedy. Dopo un primo ok il patron del club avrebbe richiesto uno sconto ulteriore che ovviamente avrebbe fatto arretrare i propritari terrieri nella trattativa. 

De Laurentiis, nuovo appuntamento con il sindaco di Melito

Le parti si riaggiorneranno entro fine settimana. Ci sarà un nuovo contatto telefonico tra il presidente De Laurentiis ed il sindaco Amente per cercare di limare qualcosa sul piano economico, anche se la controparte è rappresentata sempre dai proprietari dei terreni. 

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli