Stadio San Paolo: De Laurentiis chiede la sospensione dei lavori per le gare del Napoli
Stadio San Paolo: De Laurentiis chiede la sospensione dei lavori per le gare del Napoli

ESCLUSIVA - Stadio San Paolo, De Laurentiis chiede sospensione dei lavori per le gare del Napoli: settori chiusi solo parzialmente. Rapporti ancora gelidi con de Magistris

22.06.2018
21:46
Leonardo Vivard

Perefttura di Napoli - Ore 15.40 il presidente De Laurentiis entra accompagnato dal proprio autista. Venti minuti più tardi arriva il sindaco de Magistris.

Prefettura di Napoli - Ore 15.40 il presidente De Laurentiis entra accompagnato dal proprio autista. Venti minuti più tardi arriva il sindaco de Magistris. Al tavolo di lavoro anche il braccio destro del primo cittadino, Auricchio, alcuni tecnici comunali e regionali e l’assessore allo Sport Ciro Borriello

Il primo ad uscire è il sindaco che appare scuro in volto. La questione è relativa ai tempi di lavoro. Perchè la SSC Napoli ribadisce la propria volontà di accorciare le lavorazioni per cercare di concentrare tutto nella prima metà di stagione calcistica. 

Ad oggi nessuna variazione del cronoprogramma. La sostituzione dei sediolini sarà ultimata il 30 aprile 2019. 

Stadio San Paolo, De Laurentiis chiede la rimozione dei cantieri per le gare: settori chiusi solo parzialmente.

C’è l’apertura da parte del Comune alle richieste del club. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, in quella stanza della Prefettura De Laurentiis avrebbe fatto espressamente richiesta per la sospensione dei lavori durante le gare di campionato e Champions e per la chiusura esclusivamente delle parti di settori interessate e non (come previsto in precedenza) per la preclusione totale. Ad esempio: se gli operai lavoreranno sulla quarta fila della curva sarà solo questa resa inaccessibile ai tifosi e non la curva per intero. 

San Paolo, riduzione dei tempi di lavoro per le aziende appaltatrici

Da parte dell’amministrazione comunale c’è stata la disponibilità ad accogliere queste esigenze del club a patto che i costi non aumentino, trattandosi di fondi pubblici. Ecco perchè nella gara d’appalto le aziende che vorranno vincerla dovranno garantire questi parametri. Inoltre è stato inserita come richiesta anche la riduzione dei tempi. Chi riuscirà a garantirla si guadagnerà un bel vantaggio per l’assegnazione dei lavori. 

Stadio San Paolo: i tifosi potranno accedere ai settori anche durante i lavori

I lavori saranno sospeso nei giorni in cui il Napoli giocherà gare della stagione 2018/19. 

Il calendario

  • Settimana di solo campionato: lavori dal lunedì al venerdì. 
  • Settimana Champions/coppa Italia: lavori lunedì-martedì con ripresa il giorno successivo al match.

 

De Laurentiis-de Magistris, rapporti gelidi

In quella stanza tante parole e progetti di tecnici. Ma tra il presidente del Napoli ed il sindaco nemmeno una parola, solo una stretta di mano, pura formalità. Situazione di totale gelo, rapporti ormai ai minimi storici dopo le dichiarazioni del patron della Filmauro del 10 maggio: "Lavori al San Paolo a settembre? Io li ammazzo! C'è la Champions, non vorrei fosse un assist per i concerti del fratello del sindaco”.  

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli