Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

ESCLUSIVA - Zielinski-Napoli, pronto rinnovo biennale con opzione: ingaggio raddoppiato, addio clausola. De Laurentiis vuole chiudere prima dei Mondiali

19.05.2018
11:30
Bruno Galvan

Dopo Vald Chiriches e Allan Marques Loureiro, il Napoli sta trattando il rinnovo contrattuale anche di Piotr Zielinski. Il polacco ha un contratto fino al 2021

Dopo Vlad Chiriches e Allan Marques Loureiro, il Napoli sta trattando il rinnovo contrattuale anche di Piotr Zielinski. Il polacco ha un contratto fino al 2021 con ingaggio di poco superiore al milione di euro. Sul cartellino del calciatore, come è noto, c'è una clausola rescissora da 65 milioni valida per l'estero che non fa stare tranquillo Aurelio De Laurentiis visti un po' i prezzi generali del mercato che sono notevolmente inflazionati complice anche il recente trasferimento di Neymar al PSG.

IL NUOVO ACCORDO

De Laurentiis vuole blindare definitivamente Piotr Zielinski alle seguenti condizioni: prolungamento contrattuale fino al 2023 con opzione per la stagione successiva, eliminazione definitiva dell'attuale clausola rescissoria, ed infine ingaggio fisso da 2.2 milioni netti a stagioni più relativi bonus fino alla cifra complessiva di 2.5 milioni. Insomma una cifra di tutto rispetto che dimostra la voglia di De Laurentiis di non voler smantellare la squadra anche se Maurizio Sarri dovesse andare via.

LE RICHIESTE DELL'ENTOURAGE

L'entourage di Piotr Zielinski vorrebbe dalla sua avere una base fissa leggermente più alta (2.5 milioni) con bonus per un totale di 2.8 complessivi. La distanza non è insormontabile e le parti ci stanno lavorando con molta cordialità. Al contempo lo stesso Napoli è stato messo al corrente di interessamenti importanti dalla Germania e dall'Inghilterra per Zielinski. De Laurentiis vorrebbe chiudere, o quantomeno strappare un accordo verbale, prima del Mondiale poiché la massima rassegna calcistica potrebbe essere vetrina (e quindi un pericolo vista la clausola attuale) per stuzzicare club rivali.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli