Mario Rui Silva Duarte
Mario Rui Silva Duarte

Fate spazio, c'è posto per tutti...

23.02.2018
17:00
Redazione

Fate spazio, c'è posto per tutti...Quando Mário Rui Silva Duarte da Sines approdò a Napoli si sprecarono giudizi negativi

Fate spazio, c'è posto per tutti...Quando Mário Rui Silva Duarte da Sines approdò a Napoli si sprecarono giudizi negativi per il solo fatto di essere stato 'colpevole' di un grave infortunio quando vestiva la maglia della Roma. Gli stessi tifosi giallossi non ebbero parole dolci nei confronti del portoghese. Anzi, non la presero bene la scelta di sposare il progetto Napoli senza alcun indugio. Inoltre fu anche preso in giro sui social con battute abbastanza squallide. Molti ricorderanno quando a Villa Stuart un tifoso romanista gli urlò: "Sei scarso!"

IL TEMPO E' GALANTUOMO

Sette mesi dopo lo scenario si è capovolto. Mario Rui non avrebbe mai voluto soffiare il posto a Ghoulam perchè fermato da un grave infortunio, ma fa parte del gioco. A Roma dopo l'avvio super di Kolarov adesso non hanno un sostituto e rimpiangono il numero 6 azzurro. A Napoli invece finalmente si stanno rendendo conto dello spessore tecnico di questo ragazzo. Tutto ad un tratto sono scomparsi i commenti del tipo: "E' basso", "Non sa crossare", "Giuntoli ha preso un pacco". Oggi tutti sono ai piedi di Mario Rui che, dopo un periodo fisiologico di rodaggio, sta sciorinando prestazioni di livello assoluto. 

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

E' quello che si augura Mario Rui e soprattutto chi gli sta vicino quotidianamente. Nel suo cuore spera di poter coronare due sogni da qui a breve: lo scudetto e la convocazione con il Portogallo, quest'ultima solo sfiorata qualche mese fa quando fu tra i pre-convocati salvo poi non essere riconfermato perchè la sfortuna volle che si facesse male alla caviglia. Quando Giuntoli l'ha pressato per strapparlo alla Roma non ci ha pensato nemmeno due secondi ed ha subito detto si al Napoli. Ora ci sono tutti i presupposti per un finale di stagione davvero importante. Per la 'gioia' di chi a luglio scorso ha sputato sentenze gratuite senza mai averlo visto giocare.   

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli