Rinnovo Ghoulam, dietrofront Gazzetta dopo il 'gelo': "Tutto fatto da ottobre, l'infortunio ha ritardato le firme! Clausola variabile, le cifre"

06.12.2017
07:40
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pubblica i dettagli dell'accordo contrattuale tra il Napoli e Faouzi Ghoulam:

"Firme in calce ad un accordo che sarebbe stato formalizzato già mercoledì 10 novembre se prima non fosse arrivato l’infortunio ai legamenti del ginocchio che Ghoulam ha rimediato contro il City e che lo terrà lontano dai campi di gioco ancora per qualche mese. La bozza di accordo è rimasta la stessa, però l’imprevisto ha costretto le parti a sistemare alcune situazioni (ad esempio i bonus per le presenze nella stagione in corso). Dunque, contratto per altri quattro anni con opzione per il quinto e ingaggio da top player per Ghoulam: oltre 3 milioni di euro più bonus (legati agli obiettivi). Inserita ovviamente una clausola rescissoria (valida solo per l’estero), che partirà da circa 35 milioni di euro ma che potrà salire fino a 45 in base alla squadra che vorrà pagarla e al periodo nel quale verrà pagata"

La rosea poi aggiunge difendendosi in merito al rinnovo di Faouzi Ghoulam:  "Firme in calce ad un accordo anticipato dalla Gazzetta il 31 ottobre e che sarebbe stato formalizzato già mercoledì 10 novembre"

Questo il recap del 29 ottobre da parte della Gazzetta dello Sport:

"Dopo tanti "falsi allarmi", stavolta ci siamo: è stato trovato l'accordo tra il Napoli e Faouzi Ghoulam per il rinnovo dell'algerino. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2018 verrà prolungato per altri quattro anni con opzione per il quinto. Ghoulam avrà un ingaggio da top player, di circa tre milioni di euro più bonus (legati agli obiettivi e non alle presenze). Ci sarà ovviamente una clausola rescissoria, che ammonterà a circa trentacinque milioni di euro (valida solo per l'estero), ma la notizia è che Ghoulam ha così definitivamente chiuso le porte alla possibilità di lasciare Napoli a costo zero. Una vera e propria dimostrazione d'amore da parte del calciatore nei confronti della maglia azzurra, visto che in tanti avevano bussato alla porta del suo agente Jorge Mendes. Il Manchester City, ad esempio, era disposto a fargli ponti d'oro per convincerlo ad andare in Premier, ma Ghoulam e la sua famiglia non sono mai stati dell'idea di lasciare Napoli visto che in città si sono ambientati, ormai da tempo, molto bene. Faouzi è stato fin qui protagonista di una stagione straordinaria, nella quale ha anche messo a segno due reti (una a Verona e l'altra, decisiva, a Ferrara contro la Spal), per De Laurentiis quindi si tratta di un "colpo" importante: l'ennesimo rinnovo costoso ma determinante ai fini dell'obiettivo scudetto"

Notizie Calcio Napoli