Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Gazzetta: "Il Napoli di Ancelotti vince in un modo o nell'altro, quello di Sarri solo se giocava bene. Percorso tortuoso per fare i 3 punti, la Viola poteva fare il colpaccio"

16.09.2018
08:00
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro la Fiorentina: "In un modo o nell’altro il Napoli

Il Napoli supera la Fiorentina allo stadio San Paolo grazie al gol di Lorenzo Insigne, su assist di Arek Milik, nell'azione accesa da Marek Hamsik. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il successo degli azzurri: "In un modo o nell’altro il Napoli batte la Fiorentina e questa cosa definisce una differenza col passato prossimo, perché fino a pochi mesi fa il Napoli vinceva in un modo solo, quello previsto dal gioco di Sarri. La classifica dà ragione a Carlo Ancelotti: nove punti, tre vittorie in quattro giornate e la temporanea prima posizione in condominio con la Juve – aspettando che oggi giochino i bianconeri – rappresentano un bilancio accettabile, però la prova si presta a letture ondivaghe".

Napoli-Fiorentina, lati positivi e lati negativi

"Di positivo c’è la porta imbattuta: mai era successo nelle prime tre partite, segno di una stabilità difensiva in via di assestamento. Di negativo il percorso tortuoso per arrivare alla vittoria, tra correzioni di sistema e di uomini. La Fiorentina dei ragazzi non ha creduto in se stessa: se ci avesse messo più convinzione e coraggio, non sarebbe uscita sconfitta dal San Paolo. Anzi, c’erano i margini per il colpaccio".

Notizie Calcio Napoli