Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Gazzetta: "Il Napoli si è ritrovato fragile dinanzi ai suoi stessi difetti a Belgrado. Ancelotti pretende una squadra con più identità, ma le statistiche gli consigliano il 4-3-3"

20.09.2018
07:40
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza lo stato d'animo in casa Napoli dopo il pari di Belgrado: "Troppo presto per emettere

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza lo stato d'animo in casa Napoli dopo il pari di Belgrado:

Troppo presto per emettere sentenze ma, ad un mese dall’inizio della stagione, un’analisi del momento ci può stare. Soprattutto se le ragioni te l’impongono. È quanto, probabilmente, starà facendo Carlo Ancelotti in queste ore. Il pareggio di Belgrado, nell’esordio in Champions League, ha dato una forte spallata alle ambizioni di qualificazione. Il suo Napoli s’è bloccato dinanzi all’inconsistenza della Stella Rossa, inferiore sul piano tecnico-tattico. Non ha saputo approfittare dell’emozione dei serbi in una notte di grande festa, organizzata per il ritorno nella massima competizione europea dopo 26 anni. S’è ritrovato fragile dinanzi ai suoi stessi difetti, che non ha saputo eliminare nei 90’ del Marakana. La sterilità dell’attacco, è una novità che apre ad alcune riflessioni. Ancelotti pretende un Napoli con più identità, mentre le statistiche gli consigliano il 4-3-3: l’anticipo della domenica a pranzo contro il Torino potrebbe fornire nuove indicazioni per il futuro.

Notizie Calcio Napoli