Gazzetta: "La Juve non è bella, ma un tipo: la bellezza sta nella voglia di arrivare fino alla fine in tutto anche dopo 6 scudetti. Sarri ha solo una speranza"

15.03.2018
09:30
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla Juventus che ha staccato il Napoli in classifica: "Non sarà bella, la Juve,

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla Juventus che ha staccato il Napoli in classifica: "Non sarà bella, la Juve, ma è un tipo. Un tipo estremamente forte, meravigliosamente consapevole dei propri mezzi al punto da fregarsene di tutte le disquisizioni sul gioco. Si tratta, in effetti, di discussioni sterili almeno quando si guarda la classifica: dopo la vittoria di ieri contro l’Atalanta i bianconeri hanno quattro punti di vantaggio sul Napoli, in pratica una gara-bonus, e lo scontro diretto da giocare allo Stadium. Nulla è deciso, Sarri fa bene a credere ancora nello scudetto perché gli impegni europei possono pesare nella volata della Serie A. Però Allegri da dicembre marcia a una velocità incredibile ed è proprio questa parola – velocità – la chiave per capire la Juve. Ieri, come quasi sempre, i bianconeri hanno trasformato la gara in un normale viaggio verso la vittoria da affrontare senza intoppi: la Juve ha inserito il «cruise control» in avvio, si è affidata alla modalità comfort e poi, quando è stato necessario, ha alzato leggermente il ritmo affidandosi alla qualità dei suoi campioni. Non è bellezza anche questa, forse? Non è bella la capacità di vivere la stagione, dopo sei scudetti consecutivi, con la voglia di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni e quindi con la necessità di gestire la testa e il fisico per nove mesi? Certo, anche ieri ci sono stati dei momenti di calcio noioso e bruttino tecnicamente. Ma non ci sono stati momenti in cui la Juve ha davvero pensato di non riuscire a vincere"

Notizie Calcio Napoli