RILEGGI LIVE - Genoa-Napoli, 0-0 doppio rigore negato agli azzurri, ma Reina salva tutto nel finale. Vetta della classifica persa dopo un turno

21.09.2016
22:40
Redazione

Un pareggio per 0-0 che non rispecchia quanto visto in capo. Le squadre hanno avuto varie occasioni per sbloccare il punteggio, un pareggio però tutto sommato giusto per quanto visto nel finale e per le occasioni degli azzurri durante il match. Bene il Genoa di Juric che si dimostra squadra solida, squadra rognosa da affrontare come era stato previsto alla vigilia. Il Napoli perde così la vetta della classifica, posizionandosi alle spalle ella Juventus che ha vinto per 4-0 contro il Cagliari in casa. 

48' - Damato fischia la fine. 

47'- Incredibile azione del Genoa, Reina salva tutto a mano aperta con un intervento incredibile su Simeone. 

45' - Prova Jorginho dalla lunga distanza con un tiro a giro, la palla termina alla sinistra di Perin non poco fuori dallo specchio della porta. 

44' - Saranno 3 i minuti di recupero stabiliti da Damato. 

42' - Calcio d'angolo per il Genoa: Orban salta di testa, ma la palla è alta sulla traversa. 

41' - Cambio per il Genoa: dentro Edenilson, fuori Ocampos. 

40' - Mentre il Napoli non riesce ad attaccare, il Genoa fa la sua parte con Simeone che arriva davanti a Reina e di sinistro calcia a botta sicuro: ma lo spagnolo compie un vero e proprio miracolo. 

38'- Lancio lungo di Koulibaly per Gabbiadini. L'attaccante non ci arriva, palla tra le braccia di Perin. 

37' - Cambio per il Napoli: fuori Milik, dentro Gabbiadini. 

35' - Gara ancora in bilico quando mancano dieci minuti al termine. Le squadre continuano a combattere in ogni zona del campo. n

34' - Ammonito Jorginho per il fallo su Rincon con il piede a martello. 

33' - Sulla punizione va Insigne che calcia a giro, ma il pallone è alto sulla traversa. 

33' - Cambio per il Genoa: fuori Lazovic, dentro Munoz. Un difensore per un esterno offensivo. 

32' - Ammonito Simeone nel Genoa. 

31' - Insigne cerca Callejon con il solito traversone, ma il pallone è troppo lungo, lo spagnolo ci arriva sbilanciato. 

30' - Giallo per Ncham nel Genoa. 

29' - Gran palla di Hamsik ad Insigne, ma l'attaccante si divora un goal incredibile davanti a Perin. 

27' - Seconda sostituzione per il Napoli: fuori Allan, dentro Zielinski. 

25' - Ci riprova il Napoli in contropiede con Hamsik che serve Callejon. Lo spagnolo stoppa e tira, ma la palla è alta sulla traversa. 

24' - Milik viene steso in area di rigore ad un metro da Perin per una trattenuta. Ma Damato non fischia rigore. E' il secondo negato, mani nei capelli per Maurizio Sarri. 

22' - Cambio per il Napoli: esce Mertens, dentro Insigne. 

21' - Si fa vedere ancora Laxalt con un'incursione sulla sinistra. Plla velenosa in area, ma Koulibaly respinge in angolo. 

19' - Grande occasione per il Napoli che recupera palla con Callejon: lo spagnolo serve Hamsik, ma il pallone è leggermente arretrato. Azione pericolosissima. 

16' - Ci prova Milik da una posizione molto angolata con il destro, ma Perin è attento sul primo palo e blocca senza problemi. 

15' - Azioni confuse del Napoli in questo momento del match

13' - E' una buona fase per il Genoa che attacca in massa sostenuto anche dal pubblico. 

11' - Azione prolungata e pericolosa del Genoa che riparte sugli esterni. Reina salva due volte con un duplice intervento. 

9' - Allan recupera una grande palla a centrocampo, serve Callejon che la mette in mezzo rasoterra per Hamsik: il pallone rimbalza male e il tiro finisce in gradinata. 

7' - Ammonito anche Rincon per la trattenuta su Milik. 

6' - Ammonizione per Hysaj che viene superato da Ocampos e lo atterra sulla sinistra. 

4'- Albiol cerca la sgaloppata in mezzo al campo. Viene fermato sulla trequarti avversaria dalla difesa del Genoa. 

3' - Albiol stacca su calcio d'angolo di testa e va ad un passo dal vantaggio. Il pallone sfiora il palo alla sinistra di Perin. 

2' - Subito pericolosi gli azzurri xon un tiro di Milik che termina in angolo. Piccolo colpo per Callejon. 

1' - Ha inizio il match, il Napoli attacca da sinistra a destra. 

Le squadre rientrano in campo, nessun cambio per entrambe le formazioni. Solo Pavoletti uscito nella prima frazione. Pochi minuti all'inizio della ripresa. 

Gli azzurri sono andati più volte vicinissimi al vantaggio. Prima con la traversa di Hamsik, poi con Milik di testa da calcio d'angolo. Senza contare un netto fallo di mano in area di rigore non assegnato al Napoli per fallo di mano di Ocampos. I rossoblu si sono fatti vedere dalle parti di Reina con buoni traversoni ma non hanno mai creato più di un grattacapo al portiere spagnolo. 

45' - Termina senza recupero la prima frazione al Ferraris sullo 0-0.

44' - Esce palla al piede il Napoli da una situazione pericolosa. Riparte con Callejon che galoppa sull'out di destra fino a rientrare sul sinistro e tirare: attento Perin

42' - Lazovic mette una gran pallain area da destra. Albiol spazza via. 

40' - Libera la difesa del Napoli. 

39' - Calcio d'angolo per il Genoa. 

38' - Riparte il Genoa sempre con Ocampos e Laxalt ma Allan li chiude. 

37 - Incursione di Mertens sulla sinistra che però si porta il pallone oltre la linea di fondo. 

36' - Nel frattempo il match s'innervosisce per dei contatti a metà campo. Burdisso e Milik si scontrano, il difensore genoano le promette al polacco. 

35' - Calcio d'angolo per il Napoli. Va Ghoualm, salta Milik sul primo palo che la mette all'angolino, ma Perin compie un vero e proprio miracolo!

32' - Ammonito Orban per il Genoa per un fallo in ritardo su Mulik. 

31' - Cambio per il Genoa: esce Pavoletti per un problema muscolare, entra il giovane Simeone. 

30' - Attacca il Genoa con Pavoletti che sfida la difesa azzurra, ma Callejon rinviene poderosamente e libera il pericolo. 

27' - Scontro a metà campo tra Ocampos e Callejon, lo spagnolo resta per poco a terra dolorante. 

25' - Dall'altro lato riparte il Napoli che con Hysaj s'inserisce in area di rigore e calcia in porta. Il tiro è leggermemnte alto sulla traversa. 

24' - Bellissima incursione di Lazovic sulla destra che mette un traversone potente in area di rigore dove arriva Pavoletti di testa. L'attaccante rossoblù, però, la schiaccia troppo e Reina blocca. 

22' - Taglio splendido di Callejon sulla destra che mette una palla velenosa in area raso terra su cui si avventa Milik. Il polacco però è fermato in posizione di fuorigioco. 

20' - Ghoulam traversone dentro per Milik, ma il polacco non ci arriva in area di rigore. La difesa del Genoa spazza via il pallone. 

18' - Occasioni da un lato e dall'altro. Il Genoa riparte con Laxalt sulla sinistra che mette un traversone splendido su cui Reina compie un vero e proprio miracolo. 

16' - Incredibile traversa di Hamsik che spacca il legno con un destro secco a giro all'interno dell'area. 

14' - Koulibaly serve Mertens che prova ad impostare, ma il belga serve male Milik con un lancio lungo. Troppe difficoltà in fase d'impostazione per gl azzurri. 

12' - Altro fallo di mano di Rincon in mezzo al campo che non viene fischiato dal direttore di gara, Damato. 

11' - Gioco del Napoli che fatica a svilupparsi a causa della grande pressione del Genoa che riempe bene gli spazi. 

9' - Incredibile fallo di mano di Ocampos che stoppa la palla in area di rigore, ma Damato clamorosamente non fischia. Fallo assolutamente volontario!

9' - Due calci d'angolo consecutivi battuti da Ghoulam mettono sotto pressione la difesa genoana che soffre la traiettoria mancina tagliata. 

8' - Laxalt prova a bucare la difesa del Napoli sulla sinistra ma è contenuto alla perfezione da Hysaj. 

7' - Buona l'accelerazione di Callejon sulla destra, ma lo spagnolo non s'intende con Allan che perde palla sulla trequarti. 

5' - Terreno di gioco non in perfette condizioni. Sulla fascia sinistra del Napoli presieduta da Mertens è stato rizzollato. Ma per tre quarti appare con zone in cui l'erba non è cresciuta del tutto. 

4' - Napoli che attacca da destra a sinistra. Scintille intanto in campo tra Hamsik e Rincon. 

3' - Subito una sgaloppata di Koulibaly sulla sinistra che però si traduce in un nulla di fatto. Il difensore azzurro perde palla sulla trequarti. 

2' - Prova ad attaccare il Genoa con Rincon. Non ci arriva Ocampos sul suo pallone troppo lungo. Il Napoli riparte dal fondo. 

1 - Iniziata, Damato fischia. Subito in pressing gli azzurri. 

20.44 - Le squadre si salutano e si schierano sul terreno di gioco. Il Napoli gioca per mantenere la vetta del campionato. 

20.42 - Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio. Inno della Serie A. 

20.40 - Stadio con molte presenze, il Ferraris di Genova offre una buona cornice di pubblico. 

20.37 - Pochi minuti al fischio d'inizio. Al Ferraris s'intona "Diego, Diego", in onore di Diego Milito, ospite speciale allo stadio. 

20.34 - Le squadre fanno il loro ritorno negli spogliatoi dopo il riscaldamento

Condò: "Non capisco la scelta del Napoli di non parlare con la stampa, ci sarebbero solo cose positive da dire" Clicca qui per leggere

20.20 - Anche gli azzurri di Sarri sono in campo, oltre alla terna arbitrale

20.19 - Genoa in campo per il riscaldamento

Giaccherini: "Speriamo di regalare una vittoria alla nostra tifoseria che è straordinaria" Clicca qui per leggere

Genoa, Edenilson: "Stasera vogliamo vincere, conteranno i tre punti dopo la sconfitta di Sassuolo" Clicca qui per leggere

Fuochi d'artificio e 'O surdat 'nnammurato in onore del gemellaggio tra tifosi di Genoa e Napoli Clicca qui per leggere

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rigoni, Rincon, Laxalt; Ntcham, Ocampos, Pavoletti. Allenatore: Juric. 

A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Gentiletti, Munoz, Brivio, Fiamozzi, Cofie, Simeone, Gakpe, Edenilson, Pandev, Ninkovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, MertensAllenatore: Sarri. 

A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Maksimovic, Maggio, Strinic, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini, L.Insigne, Gabbiadini. 

L'attore Luca Bizzarri: "Genoa-Napoli? Gli azzurri sono forti, per noi sarà difficile. Vedo ancora favorita la Juve per lo scudetto" Clicca qui per leggere

FOTO - Maglia azzurra e caffè caldo sul tavolo: tutto pronto per Genoa-Napoli negli spogliatoi Clicca qui per guardare la foto

VIDEO - Solita vergogna al Dall'Ara: cori anti-Napoli in Bologna-Sampdoria Clicca qui per guardare il VIDEO

19.40 - L'arrivo in ritardo allo stadio degli azzurri ha ritardato anche le formazioni ufficiali. Napoli che adesso è sul terreno di gioco per testarne le condizioni Clicca qui per leggere

19.37 - E' arrivato il pullman del Napoli al Ferraris: azzurri concentratissimi! Edo De Laurentiis, all'uscita dal pullman, saluta uno ad uno tutti i calciatori partenopei Clicca qui per leggere

19.32 - Genoa in campo, già arrivato allo stadio. Testate le condizioni del campo

Del Genio "Formazione? Questi tre giocheranno di sicuro" Clicca qui per leggere

Sky anticipa: "Genoa-Napoli, possibile sorpresa nell'undici di Sarri: Maggio titolare?". Clicca qui per leggere

Da Genova: "Napoli e Genoa giocano bene a calcio. Formazione? Queste le ultime...". Clicca qui per leggere

Genoa-Napoli, le previsioni meteo: tempo variabile, in serata schiarite (LEGGI QUI)

Il Roma - Uno tra Giaccherini e Diawara potrebbe essere la sorpresa, anche Maksimovic scalpita! (LEGGI QUI)

GRAFICO FORMAZIONE - Genoa-Napoli, Gazzetta: quattro novità dal primo minuto per Sarri (LEGGI QUI

Gentili lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Napoli, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A che avrà inizio alle ore 20.45 allo stadio Marassi. Dopo il ko in trasferta contro il Sassuolo, gli uomini di Juric vorranno rifarsi contro gli azzurri di Maurizio Sarri che, d'altro canto, arrivano alla partita infrasettimanale dopo la vittoria ottenuta contro il Bologna. Appuntamento dalle ore 19.15 con tutti gli aggiornamenti in diretta, in vista del calcio di inizio.

CONVOCATI

GENOA
Perin, Lamanna, Zima; Gentiletti, Izzo, Burdisso, Biraschi, Orban, Munoz, Brivio, Fiamozzi; Edenilson, Cofie, Ntcham, Ocampos, Rigoni, Rincon, Laxalt; Simeone, Gakpe, Pavoletti, Lazovic, Pandev, Ninkovic

NAPOLI
Reina. Rafael, Sepe, Albiol, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson, Rigoni, Rincon, Laxalt; Ocampos, Pavoletti, Ntcham. 

Allenatore: Juric. 

A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Orban, Munoz, Brivio, Fiamozzi, Cofie, Simeone, Gakpe, Lazovic, Pandev, Ninkovic.


NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. 

Allenatore: Sarri. 

A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Maksimovic, Maggio, Strinic, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini, L.Insigne,  Gabbiadini. 

Notizie Calcio Napoli