Il vero mercato inizia a settembre...

03.08.2016
17:30
Bruno Galvan

Vuoi per sfortuna (infortuni) ed anche per approssimazione, il mercato del Napoli stenta a decollare dopo la partenza di Higuain. A preoccuparci non sono tanto le trattative condotte da Giuntoli e De Laurentiis, ma le condizioni fisiche dei calciatori arrivati o in trattativa con il club azzurro. Partiamo dai nuovi arrivati Tonelli, Giaccherini e Milik.

Il difensore toscano ha in pratica saltato tutta la preparazione estiva a Dimaro per un'infiammazione al ginocchio e ad oggi non si è mai praticamente allenato in gruppo in maniera costante. Stesso discorso per Giaccherini anche lui ai box per un problema muscolare mostrato proprio i primi giorni di preparazione. Infine Milik che da ieri ha iniziato ad allenarsi a Castel Volturno. Mettendo da parte le indiscusse qualità tecniche del polacco, ad oggi deve ritrovare la condizione fisica visto che non gioca una partita dall'inizio di maggio. Se a questi dettagli ci aggiungiamo anche i problemi muscolari di Reina, la situazione non sembra delle più rosee. Almeno nell'immediato.

In queste ore si è parlato e detto tutto di Piotr Zielinski. Anche lui però è al corto di preparazione visto che non ha svolto il ritiro con l'Udinese e quindi necessiterà di tempo per avere uno stato di forma accettabile. Stesso discorso vale anche per Amadou Diawara qualora dovesse approdare in azzurro. Il giocatore del Bologna non ha svolto preparazione e non potrebbe essere subito pronto all'uso. L'unico utile da poter gettare subito nella mischia perchè già allenato e con il ritmo partita, è Marko Rog che con la Dinamo Zagabria ha già giocato i turni preliminari per la Champions. 

A Sarri servono giocatori già pronti sul piano atletico per poterli subito inserire nei suoi particolari schemi. Il fatto di avere a disposizione giocatori di qualità, ma a corto di fiato non aiuta di certo il mister. Usando una frase scolastica, verrebbe da dire che il mercato del Napoli è rimandato a settembre. Per ora.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli