Simone Verdi si dispera in un match con la maglia del Napoli
Simone Verdi si dispera in un match con la maglia del Napoli

Infortunio Verdi, i possibili tempi di recupero: ecco quando potrebbe tornare in campo

22.10.2018
11:20
Redazione

Infortunio Simone Verdi, i tempi di recupero prevedono fino a un mese di stop. Due settimane per la prima fase di riposo più la riabilitazione. Nel dettaglio ecco quando potrebbe tornare in campo il giocatore della SSC Napoli

Simone Verdi ha rimediato una distrazione muscolare, come riferito nel comunicato ufficiale della SSC Napoli. Ma quali possono essere i tempi di recupero?

Secondo una prima analisi, per questi tipi di infortuni il tempo di recupero è variabile a seconda del grado di infortunio. Nel caso di Simone Verdi trattatsi di distrazione di primo grado all'adduttore della coscia sinistra

Infortunio Verdi, i tempi di recupero

Essenzialmente, il trattamento di una distrazione muscolare consta di due fasi: la fase di stop e la fase di rieducazione.

  1. Fase di stop – Può durare da 2 a 4 settimane finché non si supera il “test delle scale” (il test si considera superato quando si riesce a salire e scendere le scale senza provare alcun fastidio).
  2. Fase di rieducazione – A seconda della gravità della distrazione muscolare, dalla terza settimana è possibile inserire esercizi per la riacquisizione della forza, della contrattilità e della sensibilità propriocettiva. In assenza di dolore si può praticare uno sport alternativo non traumatico (ciclismo, nuoto).
  • Sostanzialmente, tra le due fasi, presumendo proceda tutto per il verso giusto e senza intoppi ci potrebbero volere 30 giorni per riaverlo effettivamente a piena disposizione di Carlo Ancelotti e tornare tra i convocabili. Siamo nel campo delle ipotesi ed è sempre meglio andarci con calma, ma i tempi, se pur indicativi, si aggirano intorno a queste lunghezze. 

SSC Napoli, Verdi si ferma al 2' del match contro il Napoli

L'ex attaccante del Bologna ha dovuto terminare anzitempo la gara della Dacia Arena contro l'Udinese. Al 2' del primo tempo, infatti, ha accusato un dolore all'inguine della coscia sinistra. Al suo posto è entrato Fabiàn Ruiz che poi di destro a giro ha sbloccato il match contro i bianconeri, terminato infine 3-0 per gli uomini di Carlo Ancelotti

 

Gazzetta - PSG-Napoli, Insigne ha recuperato: domani partirà con la squadra e sarà a disposizione di Ancelotti

Notizie Calcio Napoli