10.09.2018
08:34
Redazione
mertens

Incredibile Mertens, si è lussato la spalla tirando una punizione! Caso raro, dal Belgio rassicurano sulle condizioni: "Nulla di grave"

Infortunio Mertens col Belgio, roba da non credere. E' una vera e propria maledizione quella che perseguita i nazionali del Napoli impegnati con le selezioni del proprio paese. Dopo gli infortuni gravi di Milik e quello più recente di Chiriches che dovrebbe tenerlo fuori praticamente per tutta la stagione, dal ritiro dei Diavoli Rossi arriva una notizia su 'Ciro' che ha del clamoroso.

Infortunio Mertens, la dinamica

Il bomber di Lovanio, infatti, nel match amichevole contro la Scozia che l'ha visto protagonista nella prima frazione si è fatto male da solo calciando una punizione a limite dell'area: lussazione della spalla, è stata la diagnosi dello staff medico! Senza contatto, è un caso raro anzi rarissimo.

Infortunio Mertens, la reazione di Dries

Incredulo il giocatore che ai microfoni della stampa locale ha commentato: "Non mi era mai capitato! La mia spalla si è lussata quando ho calciato". Dries ha avuto la lucidità di rimetterla a posto da solo e già nel post partita non avvertiva più alcun dolore.

Parla il dott. Goossens

L'insolito episodio ha innescato tante discussioni in Belgio, tra le opinioni più rilevanti c'è quella del medico dell'Anderlecht Chris Goossens che ha dichiarato:

"Se Mertens non accusava precedenti infortuni simili si tratta di una sub-lussazione, di una dislocazione parziale. Si ha la sensazione di come la spalla sia completamente fuori, ma in realtà è solo per metà. E non è nulla di grave". 

Mediaset - Stagione finita per Chiriches, il Napoli pensa agli svincolati